Annunciate le date di #XFactor14: si parte il 17 settembre con le “Audition”, i “Live” al via dal 29 ottobre

Settembre si avvicina, così come la nuova edizione di X Factor. Il format del noto Simon Cowell, la cui versione italiana è prodotta da Sky e Fremantle e giunta ormai alla sua quattordicesima edizione, arriverà sugli schermi di Sky Uno, e successivamente in differita su TV8, a partire dal 17 settembre.

Come sempre il programma sarà composto dal alcune puntate registrate nel mese di luglio scorso, le cosiddette “Audition”, che andranno in onda dal 17 settembre fino al 1 ottobre. Saranno seguite da due appuntamenti con i “Bootcamp” l’8 e il 15 ottobre. A seguire, la puntata “Last Call”, letteralmente un’ultima chiamata e chance per i concorrenti per essere ammessi ai Live.

Dal 29 ottobre il talent entrerà nel vivo con i “Live” in diretta. Mentre le puntate in differita sono state registrate a Roma, questi ultimi appuntamenti, come aveva riportato TvBlog, potrebbero essere trasmessi dalla base lombarda del programma, la X Factor Arena, ma nulla è ancora certo.

La nuova stagione dello show condotto da Alessandro Cattelan vedrà grandi ritorni e volti nuovi dietro al banco della giuria, come quello di Emma Marrone, intervistata dal Corriere settimana scorsa proprio in merito a questa sua nuova esperienza, ed Hell Raton, grande sorpresa dopo le iniziali voci, poi smentite, circa la partecipazione di Emis Killa.