#VivaRaiPlay!, Fiorello nell’access prime time di Rai 1 dal 4 all’8 novembre e poi su Rai Play | PROMO

Il countdown è partito: manca solo un mese al ritorno di Rosario Fiorello con il progetto Viva RaiPlay!, la nuova avventura dello showman in quel di Viale Mazzini che lo porterà sulla piattaforma online creata dall’allora direttore generale Antonio Campo Dall’Orto e sviluppatasi negli anni successivi.

L’a.d. Fabrizio Salini vuole dare decisamente una svolta a quest’applicazione e, secondo lui, Fiorello è il testimonial perfetto. Un testimonial però un poco “impacciato” nel presentare al pubblico il nuovo progetto. Su questa dimensione ironica, infatti, vuole giocare il nuovo promo che sta iniziando a circolare in queste ore e che ne mostra, tra l’altro, il logo.

È facile capire come lo showman voglia incarnare lo spettatore medio di Rai1, un po’ attempato, che in queste ultime stagioni continua a sentir parlare di RaiPlay, senza magari comprendere effettivamente di cosa si tratti.

Per questo motivo, le 18 puntate dello show in streaming – online dal 13 novembre sulla piattaforma – saranno precedute da una serie di anteprime dalla durata di circa 15 minuti, nella prestigiosa fascia dell’access prime time di Rai1, dal 4 al 9 novembre alle 20.30 (e sempre in contemporanea su RaiPlay).

Quello che sta nascendo negli storici studi Rai di Via Asiago è ancora tutto top secret. Al momento ricordiamo solo le dichiarazioni di Fiorello di qualche settimana fa “I contenuti saranno le esperienze degli ultimi anni tutte insieme. Quindi leggerò giornali, farò interviste. E’ il vero varietà”.

Ma vogliamo azzardare che non sarà solo questo.

https://twitter.com/Fiorello/status/1179466674296238088