Crea sito

UNA TV FA | Accadde oggi… 9 MARZO | Simona Ventura atterra su L’Isola dei Famosi, il Premier Conte annuncia in TV il lockdown

Accadde oggi… Fabrizio Frizzi conduce “Non sparate sul pianista” (2012), Simona Ventura atterra su “L’Isola dei Famosi” (2016), il debutto della fiction “Sorelle” (2017), il premier Conte annuncia in TV il lockdown (2020)

di:

UNA TV FA

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

 

Fabrizio Frizzi conduce il game show “Non sparate sul pianista” (9 marzo 2012)

Nove anni fa, esordiva su Rai 1Non Sparate sul Pianista“, il game-show condotto da Fabrizio Frizzi tratto dal format irlandese “Lyrics Board” che proponeva un mix equilibrato di gioco, divertimento e grande musica italiana. Il programma prevedeva due squadre di Vip in gara accompagnate da due pianisti, le quali dovevano riconoscere i brani attraverso un breve assaggio di testo. Ad arricchire il cast, un corpo di ballo e l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi (Ascolti TV: 4.163.000 spettatori, share 17,01%)

Simona Ventura è tra i naufraghi de “L’Isola dei Famosi” (9 marzo 2016)

Cinque anni fa, tra i naufraghi che atterravano su “L’Isola dei Famosi” giunta alla sua tredicesima edizione, spiccava Simona Ventura. La popolare conduttrice passava, infatti, dall’altra parte della barricata, dopo aver condotto le prime otto edizioni e portato al successo l reality nel frattempo passato a Canale 5 ed affidato ad Alessia Marcuzzi. La Ventura verrà eliminata dal televoto dopo sei settimane di permanenza sull’isola (Ascolti TV: 4.430.000 spettatori, share 23,44%)

 

Su Rai 1 prende il via la fiction “Sorelle” con Anna Valle (9 marzo 2017)

Quattro anni fa, prendeva il via su Rai 1 “Sorelle”, la fiction diretta da Cinzia TH Torrini che seppe mescolare dramedy, rosa, mistery, giallo e paranormale. Protagonista era Anna Valle nei panni di Chiara, un brillante avvocato, single, che viveva a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu), separata con tre figli, e con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costrinse Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento (Ascolti TV: 5.905.000 spettatori, share 23,5%)

Il Premier Conte annuncia in TV il lockdown nazionale (9 marzo 2020)

Un anno fa, andava in onda la storica conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che annunciava il lockdown nazionale: “Non ci sarà più una zona rossa, un’Italia uno e un’Italia due, ma ci sarà l’Italia, un’Italia zona protetta”. Queste parole segnarono la storia recente: dal mattino dopo, infatti, il nostro Paese si sarebbe chiuso in casa, le strade si sarebbero svuotate e scenari spettrali avrebbero accompagnato le settimane di lotta alla pandemia di Covid-19.

 

I Commenti sono chiusi.