Crea sito

UNA TV FA | Accadde oggi… 2 FEBBRAIO | Il gran finale di #LuisaSpagnoli, #MariaDeFilippi a #LIntervista di #MaurizioCostanzo e…

Accadde oggi… Il gran finale della miniserie “Luisa Spagnoli” (2016), De Filippi e Costanzo protagonisti de “L’Intervista” (2017), i debutti di Vanessa Incontrada in “Come una madre” (2020) e dello sfortunato show “Enjoy” (2020)

di:

UNA TV FA

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

 

Il gran finale di “Luisa Spagnoli” con Luisa Ranieri (2 febbraio 2016)

Cinque anni fa Luisa Ranieri era la protagonista del gran finale di “Luisa Spagnoli”. Ambientata a Perugia nei primi del Novecento, la miniserie di Rai 1 era dedicata alla signora della moda che creò anche il celebre cioccolatino. Una donna di umili origini che, con determinazione, decise di rilevare una piccola pasticceria sull’orlo del fallimento. Destreggiandosi tra mille difficoltà e altrettanti retaggi culturali, scommise sulla qualità del suo lavoro, riuscendo a trasformare i propri sogni in una delle più grandi aziende italiane: la Perugina (Ascolti TV: 7.773.000 spettatori, share 29,76%)

La coppia Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è protagonista de “L’Intervista” (2 febbraio 2017)

Quattro anni fa Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, moglie e marito da più di vent’anni, si erano ritrovati insieme a “L’Intervista”, l’originale talk show di Costanzo in onda nella seconda serata del giovedì di Canale 5. Seduti l’uno accanto all’altro, come non li avevamo mai visti, hanno intessuto una conversazione profonda e sincera, intervistandosi a vicenda. Accompagnati da video evocativi, entrambi hanno svelato anche aspetti inediti della loro vita privata, tenuta sempre lontana dai riflettori (Ascolti TV: 2.653.000 spettatori, share 22,21%)

Vanessa Incontrada è protagonista della nuova fiction di Rai 1 “Come una madre” (2 febbraio 2020)

Un anno fa debuttava su Rai 1 “Come una madre”, la commovente fiction con protagonista Vanessa Incontrada nei panni di Angela, un’assistente sociale la cui vita veniva distrutta da una tragedia. Di ritorno nella casa dove è nata nel tentativo di ritrovare la serenità, faceva la conoscenza di due bimbi, figli di una donna in fuga da un passato difficile. Un giorno quest’ultima chiedeva ad Angela di tenere i suoi figli per un paio d’ore, e la sua vita subiva una nuova svolta… Nel cast anche Giuseppe Zeno, Sebastiano Somma e Katia Ricciarelli (Ascolti TV: 5.116.000 spettatori, share 21,63%)

 

Debutta lo sfortunato show comico di Italia 1 “Enjoy – Ridere fa bene” (2 febbraio 2020)

Un anno fa su Italia 1 prendeva il via “Enjoy – Ridere fa bene”, lo sfortunato show condotto da Diana Del Bufalo con la partecipazione di Diego Abatantuono. In seguito ai bassi ascolti delle prime due puntate, infatti, il programma è stato spostato in seconda serata. Si trattava di una gara di beneficienza all’insegna della comicità con l’obiettivo di finanziarie progetti di solidarietà. In studio c’erano due squadre di comici che si sfidavano in una serie di prove: recitazione, ballo e canto. Un team era capitanato da Gigi e Ross, l’altro dai PanPers (Ascolti TV: 996.000 spettatori, share 4,42%)

 

I Commenti sono chiusi.