Crea sito

UNA TV FA | Accadde oggi… 16 MARZO | Debuttano Canta e vinci, Centocinquanta con Baudo e Vespa, Giass e…

Accadde oggi… “Canta e vinci” con Amadeus e Checco Zalone (2008), Pippo Baudo e Bruno Vespa al timone di “Centocinquanta” (2011), “Un medico in famiglia 9” (2014) e la partenza di “Giass” con Luca e Paolo (2014)

di:

UNA TV FA

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

 

Canta e vinci, il quiz musicale con Amadeus e Checco Zalone (16 marzo 2008)

Undici anni fa, dopo la puntata pilota andata in onda a dicembre, prendeva il via ufficialmente “Canta e vinci”, il quiz musicale di Italia 1 condotto da Amadeus con la partecipazione di Checco Zalone e tratto dal format Don’t Forget the Lyrics!. Ogni concorrente era chiamato a cantare al karaoke noti brani nazionali e internazionali: ad un certo punto, però, la musica si fermava. Fondamentale era quindi conoscere il testo dei brani individuando le parole mancanti per tentare di arrivare al gradino più alto della scalinata, quello del montepremi di 250 mila euro (Ascolti TV: 2.143.000 spettatori, share 8,09%)

 

Con Centocinquanta, Baudo e Vespa celebrano l’Unità d’Italia (16 marzo 2011)

Dieci anni fa, dal teatro delle Vittorie a Roma, Pippo Baudo e Bruno Vespa conducevano la prima puntata di “Centocinquanta”, il programma di Rai 1 dedicato all’Unità d’Italia, di cui l’indomani si sarebbe festeggiato il 150° anniversario. Attraverso una struttura simile a Novecento, Centocinquanta rappresentava un viaggio tra i grandi fatti e i personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese dal 1861 ad oggi. Tra gli ospiti della serata ci furono Sophia Loren, Gianni Morandi, Giorgio Albertazzi e Roberto Bolle (Ascolti TV: 5.401.000 spettatori, share 24,11%)

 

Un medico in famiglia 9 tra tradizione e modernità (16 marzo 2014)

Sette anni fa, tornava in onda su Rai 1 l’amatissima fiction “Un medico in famiglia”, giunta alla sua nona edizione. Grandi cambiamenti nel cast della serie dove rimasero i “veterani” Nonno Libero (Lino Banfi), nonna Enrica (Milena Vukotic), Maria (Margot Sikabonyi), Marco (Giorgio Marchesi), Annuccia (Eleonora Cadeddu) e i più piccoli della famiglia. A loro si aggiunsero Flavio Parenti nei panni del chirurgo Lorenzo Martini, un lontano nipote di Libero trasferitosi a Roma e che troverà l’amore in Sara (Valentina Corti), la sorella di Marco in procinto si sposarsi (Ascolti TV: 5.826.000 spettatori, share 20,89% nel primo episodio e 5.599.000 spettatori, share 26,24% nel secondo)

 

Giass, il game show di Antonio Ricci con Luca e Paolo (16 marzo 2014)

Sette anni fa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presentavano la prima puntata di “Giass” (acronimo di Great Italian Association), il game show ideato da Antonio Ricci e in onda su Canale 5, che si articolava in una sorta di sfida tra le eccellenze di Nord, Centro e Sud d’Italia. Con tanto di giuria, presieduta da Andy Luotto, e televoto, filmati provocatori e gli interventi di Nino Formicola, Virginia Raffaele e Pino Caruso. Nel finale della sigla del programma compariva anche Raffaella Carrà (Ascolti TV: 3.427.000 spettatori, share 12,02%)

 

I Commenti sono chiusi.