Una programmazione ad hoc per La7 in occasione dell’Election Day USA. Mentana punta di diamante

Sarà ancora l’America di Donald Trump o la nuova era di Joe Biden? Quali gli scenari per il popolo statunitense e per gli scacchieri internazionali?

Il racconto dell’Election Day USA, con le ultime notizie e gli approfondimenti della giornata fino al verdetto finale, saranno il tema centrale del palinsesto di La7 che per due giorni, oggi e domani, sarà impegnato per seguire passo dopo passo – tra dirette, aggiornamenti, approfondimenti, film e documentari, uno degli appuntamenti politici ed elettorali più importanti della storia, che vede oggi la sfida tra Donald Trump e Joe Biden per la rincorsa alla presidenza degli Stati Uniti.

Si parte oggi pomeriggio alle 17:10 con il film “Fahrenheit 11/9“, film documentario di Michael Moore che racconta la notte delle ultime elezioni di 4 anni fa e l’ascesa di Trump alla Casa Bianca.

Alle 20:00 l’edizione del TgLa7 condotta da Enrico Mentana fornirà tutti gli aggiornamenti dagli Stati Uniti, mentre alle 20:30 anche Lilli Gruber dedicherà spazio nel suo Otto e Mezzo alla tanto attesa sfida americana, così come DiMartedì di Giovanni Floris che in prime time aprirà delle finestre di dibattito sul tema a stelle e strisce.

A chiudere la giornata non poteva mancare Enrico Mentana che, a partire da 00:00 fino alle 09:40 del mattino seguente, con la sua Maratona no stop e con ospiti in studio, inviati e collegamenti, seguirà minuto dopo minuto l’evento politico che più di ogni altro è destinato a modificare gli assetti globali dei prossimi anni.

La sfida Trump – Biden e la storia degli Stati Uniti tra luci e ombre sarà al centro anche della puntata speciale di Atlantide di Andrea Purgatori dal titolo “America Oggi”, con all’interno il documentario Ku Klux Klan, in onda domani sera alle 21:15.