Un Professore, 9 dicembre 2021 | ANTICIPAZIONI quinta puntata

Questa sera, giovedì 9 dicembre , alle 21.25 su Rai 1, terzo appuntamento con la nuova fiction “Un Professore” che vede protagonisti Alessandro Gassmann, Claudia PandolfiDamiano Gavino .

La regia è affidata ad Alessandro d’Alatri.

ANTIPAZIONI quinta  puntata

Episodio 9 –  Stuart Mill : Dante deve fare i conti con la fuga di Simone, scappato a Glasgow. In Scozia, il ragazzo confessa alla madre di aver scoperto di essere gay. In classe il professore di filosofia usa un alberello per spiegare Stuart Mill e cosa è necessario fare per realizzare se stessi. Dante va da Sbarra per chiedergli di lasciare in pace Manuel, ma viene cacciato in malo modo. Chicca scopre che Manuel è stato a letto con una donna più grande: triste e demotivata, la ragazza vuole lasciare la scuola ma Dante le fa cambiare idea. Aureliano scopre che la madre Cecilia ha una relazione con il suo professore e si arrabbia. Ispirato dal pensiero di Stuart Mill, Manuel decide di chiudere con Sbarra.

Episodio 10 – Shopenhauer  : Dante è tormentato dal suo segreto e tratta male Anita. In classe affronta Schopenhauer e il pessimismo, mentre Sbarra affida dà a Manuel una pistola per minacciare un suo creditore. Simone torna da Glasgow e organizza una festa clandestina a scuola per il suo compleanno. Laura ha un amico di penna anonimo: si tratta di Pin, che non riesce a uscire dal suo guscio. Alice chiude con Manuel, dopo qualche birra di troppo il ragazzo finisce per fare l’amore con Simone alla festa. Infine Simone trova fra le cose del padre una foto che lo lascia inquieto…