Crea sito

Ultime notizie da #Sanremo2021: le co-conduttrici, gli ospiti e il programma delle cinque serate

Ad una settimana esatta all’avvio di Sanremo 2021, ecco tutte le novità (e gli imprevisti). Simona Ventura, Serena Rossi e Luisa Ranieri tra le co-conduttrici, il forfait di Naomi Campbell, gli ospiti, il programma delle serate e…

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Manca una settimana esatta all’avvio della 71esima edizione del Festival di Sanremo e le novità e gli imprevisti che stanno costellando la kermesse continuano ad essere all’ordine del giorno.

Come già ribadito, visto il quadro ancora preoccupante legato alla pandemia da Covid-19, questa sarà l’edizione della “consapevolezza” e non della “rinascita” come si immaginava il conduttore e direttore artistico Amadeus. A questo proposito è di ieri, infatti, la comunicazione del governatore Giovanni Toti circa l’introduzione di misure più restrittive nella regione Liguria che prevedono la zona rossa per Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo. E il Festival ne sarà inevitabilmente coinvolto…

In serata si è poi aggiunto anche il forfait di Naomi Campbell, una delle annunciate co-conduttrici. Anche questo legato alle “nuove restrizioni USA che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi dopo Schengen ai cittadini non americani”, come spiegato da Amadeus.

Non ci sarà dunque la super top-model, ma non mancheranno tante altre donne che si alterneranno al fianco di Amadeus e Fiorello. Il sito TV Blog ha anticipato nel dettaglio i nomi coinvolti in ciascuna delle cinque serate, delle quali ricordiamo la struttura:

Martedì 2 marzo – Affiancato da Matilda De Angelis, Amadeus presenterà i primi 13 dei 26 Campioni in gara. Questi verranno votati dalla Giuria demoscopica e si formerà una prima classifica. E’ prevista anche l’esibizione di quattro Nuove Proposte: due accederanno direttamente alla finale di venerdì, le altre due verranno eliminate. Super-ospite della serata sarà Loredana Bertè.

Mercoledì 3 marzo – Affiancato da Elodie e Luisa Ranieri, Amadeus presenterà gli altri 13 Campioni in gara. La struttura della seconda serata sarà speculare alla prima, anche per quanto riguarda le Nuove Proposte.

Giovedì 4 marzo – E’ la serata dedicata alle canzoni d’autore scelte da ciascuno dei 26 Campioni, i quali possono interpretarli da soli oppure accompagnati da ospiti. Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà anche valore per la classifica generale. Presenza al fianco di Amadeus ci sarà la super modella Vittoria Ceretti.

Venerdì 5 marzo – Co-conduttrici della serata saranno Barbara Palombelli e Beatrice Venezia. Sono previste le esibizioni di tutti i 26 Campioni in gara – votati dalla sala stampa – e la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte.

Sabato 6 marzo – Toccherà ad Ornella Vanoni (che canterà “Un sorriso dentro al pianto” con Francesco Gabbani che l’ha scritta per lei), Serena Rossi e Simona Ventura impreziosire la serata finale nella quale le 26 esibizioni dei Campioni saranno votate dal televoto. Si definirà a questo punto una classifica generale comprensiva di tutti i voti raccolti durante le serate: i primi tre classificati si giocheranno la vittoria.

Ospiti fissi, noti da tempo, Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Sono state annunciate, inoltre, le partecipazioni di Alessandra Amoroso, dei Negramaro, dell’allenatore Sinisa Mihajlovic pronto a duettare con Ibrahimovic e l’infermiera-simbolo della pandemia Alessia Bonari.

 

I Commenti sono chiusi.