“Ulisse” approda su Rai1 con una nuova serie in quattro puntate in prima serata

Sabato 29 settembre in prima serata Alberto Angela presenta la nuova attesissima serie di “Ulisse: il piacere della scoperta”. Quattro puntate dedicate alla storia, all’arte e alla cultura, per la prima volta e in esclusiva assoluta su Rai1.

Una grande produzione Rai, interamente girata in 4k per una innovativa qualità audiovisiva in Ultra HD, realizzata dal Centro di Produzione Tv Rai di Napoli.

Nel primo appuntamento un viaggio che prende il via dal Giudizio Universale alla scoperta delle meraviglie della Cappella Sistina. Alberto Angela accompagnerà infatti i telespettatori nelle vicende avventurose di uno dei più celebri tesori architettonici e artistici del mondo e punto di riferimento per la cristianità: la Cappella Sistina.
Un luogo vivo, non soltanto uno splendido museo. Muovendosi tra Roma, Firenze e Londra, Alberto Angela rievocherà personaggi, storie, idee di un periodo storico che non ha finora avuto eguali: il Rinascimento. E farà rivivere i protagonisti che alla Sistina hanno legato il proprio nome, artisti come Michelangelo, Raffaello, Botticelli,
Perugino e papi come Sisto IV, Giulio II e Leone X.

Ad affiancare Alberto Angela in questo appassionante percorso ci sarà Gigi Proietti, il quale darà voce ai grandi protagonisti della storia della Sistina. L’attore sarà presente in tutte le puntate della serie.

Viaggio nella cappella Sistina è frutto della virtuosa collaborazione tra Rai, Vatican Media e Officina della Comunicazione.

 

Comunicato Ufficio Stampa Rai