Torna su #TV8 #ViteDaCopertina con una grande novità: arriva alla conduzione #RosannaCancellieri

A partire da oggi su TV8 torna un appuntamento ormai saldo del palinsesto della rete in chiaro di Sky. Si tratta ovviamente di Vite Da Copertina, format in onda dal 2016 e alla cui conduzione si sono alternati Alda D’Esusanio, nella stagione 2018-2019, Giovanni Ciacci e Elenoire Casalegno, in coppia, nell’ultima edizione.

A partire da oggi, dalle 17:30, invece approda al timone del rotocalco rosa una giornalista ben nota al grande pubblico, ovvero Rosanna Cancellieri, che in alcune interviste ha già avuto modo di raccontare le principali novità in arrivo, oltre che l’identità che vorrà conferire alla trasmissione insieme al proprio gruppo di lavoro.

La nuova stagione di Vite da Copertina riprende le caratteristiche principali che hanno contribuito all’affermazione del programma, proponendo sia puntate monografiche sia puntate in forma di classifica. Nella formula “Visti da vicino” le vite dei VIP sono raccontate da familiari e stretti collaboratori; tra questi, Barbara Bouchet, Rosanna Banfi, Francesco Oppini, Giorgio Mastrota e Leo Gassman.

Novità di quest’anno invece saranno le cosiddette “Vite Parallele“, dove le carriere e le vicende private di due star verranno messe a confronto. E a proposito di questo format è in arrivo una puntata che si annuncia davvero molto interessante, ovvero quello dedicata a Mara Venier e Simona Ventura, come dichiarato dalla Cancellieri a Tvblog.

E la stessa giornalista ammette, nella medesima intervista, che questa idea di confrontare le vicende private e pubbliche di due personaggi del mondo dello spettacolo è quella che l’affascina e la entusiasma maggiormente:

“Le Vite Parallele, la trovo molto carina come idea, mi è piaciuta molto, già ne abbiamo fatta qualcuna in queste prime registrazioni. La trovo affascinante, interessante, perché mettere due storie a confronto, nei loro lati simili e nei loro lati opposti, è molto divertente.”

La Cancellieri ha dichiarato, sempre a Massimo Galanto, di non temere il responso dell’Auditel, aspetto al quale sono molto più sensibili, secondo lei, gli autori. Ammette però che potrebbero esserci inevitabili correzioni, che potrebbero essere apportate alla trasmissione:

Le correzioni di tiro, le fai comunque, qualunque cosa uno si mette a fare, anche semplicemente ripulire casa! Sono inevitabili e saranno correzioni di tiro fatte anche tenendo conto degli ascolti, ovvio, ma non in maniera compulsiva ossessiva, altrimenti lì diventa una cosa isterica…”

Idee quindi ben chiare su quello che dovrà essere il nuovo corso di Vite Da Copertina. Non resta quindi che vederle messe in pratica e per farlo basta sintonizzarsi oggi pomeriggio, alle 17:30, su TV8. Il programma proseguirà poi per tutta la settimana fino a venerdì, per poi dare appuntamento a lunedì prossimo, sempre al medesimo orario.