Crea sito

Trend Ascolti: Autunno 2018, il pomeriggio di Rai1

Il trend Auditel della stagione autunnale dei principali programmi delle ammiraglie Rai e Mediaset: iniziamo dalla fascia del pomeriggio di Rai1

E’ tempo di primi bilanci per alcune delle trasmissioni del daytime delle ammiraglie Rai e Mediaset. A tutte è stato concesso di mangiare il fatidico panettone, ma col finire dell’anno è necessario guardarsi indietro ed analizzare sommariamente il trend realizzato da questi programmi nelle settimane dell’autunno 2018.

Tra le novità di questa stagione televisiva, iniziata lo scorso lunedì 10 settembre, c’è sicuramente il nuovo assetto dato al pomeriggio di Rai1 che vede la presenza di tre produzioni: il talk show Vieni da Me, la soap opera Il Paradiso delle Signore – Daily e il contenitore d’informazione La Vita in Diretta. Analizziamo insieme nel dettaglio i loro trend.

Vieni da Me

Il talk show di Caterina Balivo, dopo 16 settimane di messa in onda, ha fatto registrare una crescita del 44% del numero dei telespettatori (+ 586.000) e del 36% dello share (+ 3,51%) rispetto alla prima settimana di programmazione (10-14 settembre 2018).

 

Il Paradiso delle Signore – Daily

La soap opera di Rai1, dopo 16 settimane di messa in onda, ha fatto registrare una crescita del 54% del numero dei telespettatori (+ 617.000) e del 23% dello share (+ 2,39%) rispetto alla prima settimana di programmazione (10-14 settembre 2018).

 

La Vita in Diretta

Lo storico contenitore del pomeriggio di Rai1 condotto quest’anno da Tiberio Timperi e da Francesca Fialdini, dopo 17 settimane di messa in onda, ha fatto registrare una crescita del 32% del numero dei telespettatori (+ 373.000), ma una diminuzione del 14% dello share (- 2,29%) rispetto alla prima settimana di programmazione (10-14 settembre 2018).

Confrontando questo trend con quello dell’autunno 2017 (al netto delle diverse fasce orarie di rilevazione Auditel), si può notare come in questa prima parte di stagione, il programma abbia accusato un calo in media di circa 200.000 spettatori e dello 0,35% di share.

 

I Commenti sono chiusi.