Torna su Canale 5 Barbara d’Urso con #DomenicaLive | LIVE BLOGGING prima puntata

Domenica Live 2019-2020 | LIVE BLOGGING prima puntata | 22 settembre 2019

18.40 | Ringraziamenti sempre sopra le righe, ma fanno parte del personaggio. Barbara annuncia che si vestirà tutta di paillette e riepiloga gli ospiti di “Live – Non è la d’Urso”. Credo sia ben consapevole che si gioca molto con la puntata di questa sera. Su “Domenica Live” sinceramente ho poco da dire: la durata ridotta certamente non aiuta, si percepisce troppo la fretta di rispettare i tempi della scaletta. Di conseguenza, i contenuti – francamente discutibili – vengono solo sfiorati. Di fatto è un’anteprima, un contentito, tutte le attenzioni e i pensieri della d’Urso sono rivolte al talk di prima serata.

18.34 | Si rientra in studio, dove nel frattempo sono stati congedati gli ospiti. C’è ancora tempo per ricollegarsi con Paola Caruso. Giusto 1 minuto, e di nuovo un’altra pubblicità.

18.30 | E dulcis in fundo un video esclusivo di Fabrizio Corona dal carcere, senza mai dimenticare il caso Pamela Prati con l’ospitata della madre del presunto Sebastian Caltagirone. Pubblicità.

18.26 | Barbara si dichiara “scioccata”. Francesca invece ammette di aver ritrovato la serenità. La conduttrice vorrebbe proseguire la vicenda in prima serata a “Live – Non è la d’Urso”, ma non ha spazio a disposizione. Ne “approfitta” per elencare gli ospiti di questa sera. Tra gli ospiti Matteo Salvini alle prese con le 5 sfere. E poi ancora Loredana Bertè, Marco Carta e Panzironi, il nuovo Guru delle Diete.

18.23 | “Questa barzelletta andrà avanti ancora per parecchio tempo” è il commento della De Andrè dopo la clip. Linguaggio senza freni e molto colorito: non vuole aver più nulla a che fare col padre. Ne ha anche per la sorella Fabrizia che, secondo lei, sarebbe andata dal padre a scroccare la vacanza in Sardegna.

18.16 | Un’altra clip manda in onda gli attacchi di Gennaro alla De Andrè. Al ritorno in studio Francesca ribatte alle accuse. Barbara si prende poi in qualche modo il merito di aver teso la mano a Cristiano De Andrè. L’uomo infatti ha chiesto alla figlia attraverso i social di fare la pace: “Deponiamo le armi”.

18.15 | Nel sottopancia scorre un crawl che ricorda l’appuntamento di questa sera con “Live – Non è la d’Urso”, snocciolando gli ospiti e i temi della puntata.

18.12 | La D’Urso rivendica che la scelta di inserire Francesca nella casa del Grande Fratello è stata la sua e che considera la ragazza come una figlia, mentre Giorgino era “il nemico da combattere” all’interno del reality.

18.09 | Che caratterino la De Andrè. Barbara continua a ribadire che non vuole avere rapporti con Giorgino, nonostante sia lì davanti a lei. La ragazza si mette a piangere. Ma il il pubblico di oggi si merita davvero questa offerta televisiva?

18.05 | Una clip ripercorre le vicende dei due nella casa. In estate la loro storia è stata interrotta da un tradimento della ragazza con Gennaro Lillio. Ma dopo averlo perdonato, la domanda è: Francesca è tornata con l’ex mentre era ancora fidanzata con Gennaro?

18.02 | Si passa ad altri volti noti del salotto di “Domenica Live”: Francesca De Andrè e il fidanzato Giorgino. Barbara si dichiara stupita di vederli entrambi davanti a sé perché le avevano detto che i due avevano litigato. Francesca rassicura la conduttrice che i loro litigi durano solo pochi minuti.

17.59 | Battesimo in diretta a favore di telecamera. La d’Urso interviene tranquillamente durante il rito in chiesa, “ma non so se Paola riesce a sentirmi…”. Si tornerà più tardi sull’argomento. Barbara va velocissima.

17.55 | Tra sette giorni, la prima protagonista del nuovo spazio sarà Loredana Lecciso nei panni di “Pretty Woman”, con tanto di corpo di ballo come in un videoclip musicale. La d’Urso congeda velocemente le ospiti, per collegarsi con una chiesa in Calabria dove si sta svolgendo il battesimo del bambino di Paola Caruso. Assente il papà di Michelino.

17.52 | Jasmine viene invitata a rientrare in studio insieme al cagnolino. Grande annuncio ed enfasi di Barbara nell’annunciare una nuova “idea” del programma: “Domenica Alive”. Dalla prossima settimana, personaggi molto conosciuti si divertiranno ad interpretare una serie di personaggi della canzone, dei musical, dei cartoni in un torneo col voto del pubblico da casa.

17.48 | Si passa poi a parlare di presunte rivelazioni choc sui social da parte di Yari Carrisi contro lo zio Franco, fratello di Al Bano. E poi altre frecciate di Romina alla Lecciso. Barbara interpreta sempre il ruolo della conduttrice ingenua che non conosce le notizie che lancia… e noi ci crediamo!

17.45 | Si ritorna in studio per proseguire l’intervista one to one con Loredana. Alla sinistra dello schermo viene mantenuta una finestra con la diretta dalla stanza magica. Barbara riprende con lei la notizia rilasciata quest’estate da Dagospia: Romina sarebbe scappata da un hotel dopo aver incontrato la Lecciso.

17.43 | Jasmine, seduta nella sua cameretta, accende la TV, lì presente, da cui viene trasmesso un video messaggio. Al termine zia Caterina le consegna un cagnolino, regalo di papà Albano. Barbara le chiede come vorrebbe chiamare il suo nuovo cucciolo. “Non ne ho idea… lo chiamerò Barbara”, dice Jasmine.

17.40 | Protagonista della sorpresa sarà la cameretta tutta rosa di Jasmine in quel di Cellino. La ragazza viene invitata a  spostarsi dall’altra parte dello studio, nella “stanza magica”, immune al momento da scopiazzature da altri programmi, secondo Barbara.

17.37 | La D’Urso rivendica che le sorprese in tv – ormai copiate da tutti – sono nate in quello studio. Sinceramente avrei qualche dubbio…

17.33 | Frammento tratto dalla prima puntata di “Live – Non è la d’Urso” della scorsa primavera con la famiglia di Al Bano al completo. Si continua a lanciare un argomento attraverso una clip, si spendono poche parole e si passa ad altro. Contrasta con una durata così ridotta una scaletta così serrata.

17.31 | Secondo Loredana Lecciso, la d’Urso di giallo vestita sarebbe perfetta per ballare il “Ballo del Qua Qua”. Al momento intervista sul nulla più totale.

17.29 | Cosa sta succedendo invece nella famiglia Carrisi? “Iniziamo così!” ed altra clip choc. Si riprende anche la polemica sui vaccini innescata da Romina dopo l’intervista da Mara Venier di domenica scorsa.

17.26 | Al centro dello spazio gli attacchi ricevuti dalla figlia di Al Bano e Loredana Lecciso: presunte gravidanze, ritocchini… Jasmine, neo diciottenne si è fidanzata con il figlio di Biagio Antonacci?

17.23 | Riparte ufficialmente anche la nuova stagione di “Domenica Live”. Nuovo studio e nuova scenografia: ma ne vale davvero la pena per un’oretta di trasmissione? Barbara d’Urso lancia subito la prima “esclusiva”: Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi.

 

Domenica Live 2019-2020 | LIVE BLOGGING prima puntata | 22 settembre 2019

Da domenica 22 settembre, alle ore 17.20 su Canale 5, riparte “Domenica Live”, condotto da Barbara d’Urso.

Ospiti, esclusive e grandi interviste restano gli elementi chiave del contenitore domenicale. Nel corso del primo appuntamento Barbara d’Urso accoglierà in studio Loredana Lecciso che, insieme alla figlia Jasmine Carrisi, avuta dall’ex compagno Al Bano, commenteranno le ultime notizie legate alla famiglia del cantante.

A seguire, Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini, ai microfoni di “Domenica Live” annunceranno: “siamo tornati insieme”. La coppia si era infatti lasciata durante la passata edizione di “Grande Fratello”: Giorgio aveva ammesso un tradimento e Francesca si era fidanzata con Gennaro Lillio. Tra i due ora è di nuovo amore.

Inoltre, nel corso della prima puntata verrà presentato anche “Domenica Alive”, il torneo in cui alcuni vip reinterpreteranno in maniera originale videoclip musicali o musical. A giudicarli sarà il pubblico da casa.