#TopOfTheTV – I più visti della settimana in prima serata (8-14 settembre 2019)

Il palinsesto settimanale di cheTVfa si conclude con l’appuntamento domenicale di “Top of the TV”, un’evoluzione in chiave ancora più pop della Hit Parade che ci ha accompagnati fino a 7 giorni fa.

I lettori più attenti noteranno che il nuovo titolo, la grafica e la colonna sonora rimandano chiaramente a “Top of the Pops”, il programma musicale di origine britannica, approdato anche in Italia – prima su Rai 2 e poi su Italia 1 – dal 2000 al 2011.

Se nel format “Top of the Pops” veniva presentata la classifica dei dischi più venduti della settimana, con “Top of the TV”, il nostro blog vuole proporvi con lo stesso meccanismo la video classifica dei programmi più visti in prima serata negli ultimi sette giorni. Andiamo a scoprire insieme le prime 20 posizioni assegnate dai responsi Auditel nella settimana che va da domenica 8 a sabato 14 settembre 2019.

https://twitter.com/cheTVfa/status/1173297199503032321

Al ventesimo posto troviamo il film Colombiana di Italia 1 che ha ottenuto una media di 1.580.000 telespettatori ed il 7,19% di share. Al diciannovesimo posto la prima puntata della nuova stagione di Dritto e rovescio, il programma di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, con una media di 1.588.000 telespettatori e l’8,89%. Diciottesimo posto per il film di Canale 5 Segreti tra amici tratto dalla collana di Rosamunde Pilcher che ha realizzato una media di 1.812.000 telespettatori e l’8,77%. Al diciassettesimo posto si è classificato il primo appuntamento stagionale di Chi l’ha visto? su Rai 3 che ha totalizzato una media di 1.813.000 telespettatori ed il 9,35%. Su La7, la prima puntata di diMartedì condotto da Giovanni Floris, ha ottenuto invece una media di 1.889.000 telespettatori e il 9,84%. Al quindicesimo posto troviamo il film di Canale 5 Anche se è amore non si vede che ha ottenuto una media di 1.963.000 telespettatori e l’11,54%. Quattordicesima posizione, con una media di 2.015.000 telespettatori ed il 9,26% di share, per il film Attacco al potere 2 proposto da Italia 1. Italia 1 anche al tredicesimo posto con il film Baywatch che ha totalizzato un ascolto medio di 2.075.000 telespettatori con il 9,86%. Gli ultimi due appuntamenti su Canale 5 con La verità sul caso Harry Quebert hanno intrattenuto rispettivamente una media di 2.209.000 telespettatori con il 12,02% e di 2.330.000 telespettatori con il 12,45% di share, occupando la dodicesima e l’undicesima posizione. Decimo posto per il film in prima tv Cinquanta sfumature di rosso che ha totalizzato una media di 2.331.000 telespettatori con l’11,40% di share. Al nono posto troviamo, invece, il film di Rai 1 Gli ultimi saranno ultimi che è stato seguito da una media di 2.374.000 telespettatori con l’11,12% di share. Lo show di Andrea Bocelli – Ali di libertà, con una media di 2.545.000 telespettatori ed il 16,28% di share, si guadagna l’ottavo posto, mentre la commedia Mister Felicità proposta da Rai1, che ha divertito una media di 2.649.000 telespettatori con il 12,70% di share, occupa il settimo. Sesto posto per il film campione d’incassi di Checco Zalone, Quo vado? seguito da una media di 2.746.000 telespettatori con il 13,75% di share. La prima puntata della seconda stagione di Temptation Island Vip condotto da Alessia Marcuzzi si classifica al quinto posto con una media di 2.949.000 telespettatori ed il 18,16% di share. Il primo appuntamento stagionale con Tale e Quale Show ha totalizzato una media di 3.844.000 con il 21,46%, andando ad occupare la terza posizione. Ecco il podio: al terzo posto il primo episodio della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 5 con protagonista Daniele Liotti seguito da una media di 4.333.000 spettatori con il 21,16%. Secondo posto per la replica de “La gita a Tindari” della collana delle indagini de Il Commissario Montalbano che ha ottenuto un ascolto medio di 4.486.000 telespettatori con il 21,27% di share. Il programma più visto della settimana è la partita Finlandia-Italia valida per le Qualificazioni agli Europei 2020 seguita da una media di 6.759.000 telespettatori con il 31,39% di share.