#TopOfTheTV – I più visti della settimana in prima serata (15-21 settembre 2019)

La settimana di cheTVfa si conclude con il nuovo appuntamento domenicale di “Top of the TV”, un’evoluzione in chiave ancora più pop della precedente Hit Parade, attraverso il quale presentarvi la video classifica dei programmi più visti in prima serata negli ultimi sette giorni. Andiamo a scoprire insieme le prime 20 posizioni assegnate dai responsi Auditel nella settimana che va da domenica 15 a sabato 22 settembre 2019.

https://www.instagram.com/p/B2uQ2zwA1n5/

Al ventesimo posto troviamo il film The Foreigner di Italia 1 che ha ottenuto una media di 1.381.000 telespettatori ed il 6,36% di share. Al diciannovesimo posto la partita di Europa League Roma-Instanbul B., proposta da TV8, con una media di 1.459.000 telespettatori e l’6,20%. Diciottesimo posto per il film di Italia 1 The Great Wall che ha realizzato una media di 1.475.000 telespettatori e l’7,19%. Al diciassettesimo posto si è classificato l’appuntamento su La7 con diMartedì che ha totalizzato una media di 1.516.000 telespettatori ed il 7,33%. Su Canale 5, la prima puntata di Live – Non è la d’Urso, ha ottenuto invece una media di 1.555.000 telespettatori e il 11,08%. Al quindicesimo posto troviamo il match di Pallavolo Maschile Francia-Italia andato in onda su Rai 2 che ha ottenuto una media di 1.607.000 telespettatori e l’6,67%. Quattordicesima posizione, con una media di 1.642.000 telespettatori ed il 7,97% di share, per Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli. La seconda puntata di Temptation Island Vip si piazza al tredicesimo posto totalizzando un ascolto medio di 2.959.000 telespettatori con il 17,75%. La novità di Canale 5 Eurogames ha intrattenuto una media di 3.068.000 telespettatori con il 15,95%, mentre il secondo appuntamento con la seconda stagione Rosy Abate ha coinvolto una media di 3.138.000 telespettatori con il 15,66% di share, occupando rispettivamente la dodicesima e l’undicesima posizione. Decimo posto per il film in prima tv A casa tutti bene che ha totalizzato una media di 3.169.000 telespettatori con l’14,30% di share. Al nono posto troviamo, invece, il nuovo show del sabato sera di Canale 5 Amici Celebrities che è stato seguito da una media di 3.274.000 telespettatori con il 20,62% di share. La cultura di Ulisse: il piacere della scoperta – Gerusalemme ai tempi di Gesù, con una media di 3.502.000 telespettatori ed il 18,97% di share, si guadagna l’ottavo posto, mentre la prima puntata di Rosy Abate proposta da Canale 5, che ha tenuto incollati alla schermo una media di 3.544.000 telespettatori con il 17,14% di share, occupa il settimo. Sesto posto per lo show del venerdì sera di Rai 1, Tale e quale Show seguito da una media di 3.762.000 telespettatori con il 20,05% di share. La prima puntata della seconda stagione de La strada di casa si classifica al quinto posto con una media di 3.803.000 telespettatori ed il 16,89% di share. Il secondo appuntamento con la quinta stagione di Un passo dal cielo ha totalizzato una media di 3.889.000 con il 18,62%, andando ad occupare la quarta posizione. Ecco il podio: al terzo e al secondo posto le replica de Il commissario Montalbano: l’episodio “Tocco d’artista” è stato seguito da una media di 4.365.000 spettatori con il 21,75%, mentre la riproposizione de “Il senso del tatto” ha ottenuto un ascolto medio di 4.423.000 telespettatori con il 20,56% di share. Il programma più visto della settimana è la partita di Champions League Napoli-Liverpool mandata in onda in chiaro da Canale 5 e seguita da una media di 4.498.000 telespettatori con il 18,63% di share.