#TopOfTheTV – I più visti della settimana in prima serata (13 ottobre-19 ottobre 2019)

La settimana di cheTVfa si conclude con il nuovo appuntamento domenicale di “Top of the TV”, un’evoluzione in chiave ancora più pop della precedente Hit Parade, attraverso il quale presentarvi la video classifica dei programmi più visti in prima serata negli ultimi sette giorni. Andiamo a scoprire insieme le prime 20 posizioni assegnate dai responsi Auditel nella settimana che va da domenica 13 ottobre a sabato 19 ottobre 2019.

https://www.instagram.com/p/B32FHRwoQzq/

Al ventesimo posto troviamo lo Speciale Tg1 su La guerra di Erdogan che ha ottenuto una media di 1.571.000 telespettatori ed il 7,04% di share. Al diciannovesimo posto il film Fast & Furious 8 con una media di 1.771.000 telespettatori e l’8,71%. Si conferma al diciottesimo posto l’appuntamento settimanale di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio che ha realizzato una media di 1.799.000 telespettatori e il 7,60% di share. E’ sceso al diciassettesimo posto Eurogames dopo aver totalizzato una media di 1.944.000 telespettatori e il 9,83% di share. Su Italia 1 la puntata del giovedì de Le Iene Show ha ottenuto invece una media di 1.981.000 telespettatori e il 12,02%. Al quindicesimo posto troviamo Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto? che ha informato una media di 2.047.000 telespettatori e il 10,06%. Mantiene la quattordicesima posizione, con una media di 2.170.000 telespettatori e il 12,89% di share, la puntata de Le Iene Show condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Live – Non è la d’Urso scende invece al tredicesimo posto totalizzando un ascolto medio di 2.205.000 telespettatori con il 13,91%. Il film in prima tv Il libro di Henry proposto da Canale 5 ha ottenuto la dodicesima posizione con una media di 2.275.000 telespettatori ed il 9,84% di share, mentre il terzo episodio della terza stagione di Rocco Schiavone ha appassionato una media di 2.652.000 telespettatori con l’11,58% di share, andando ad occupare l’undicesimo posto. Decimo posto per l’esordio de L’isola di Pietro 3, la fiction di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi, che ha totalizzato una media di 2.961.000 telespettatori con il 14,63% di share. Guadagna il nono posto la quarta puntata di Amici Celebrities seguita da una media di 2.978.000 telespettatori con il 18,47% di share. Il gran finale della seconda stagione di Temptation Island Vip, con una media di 3.363.000 telespettatori ed il 19,37% di share, si guadagna l’ottavo posto, mentre l’appuntamento del sabato sera di Rai 1 con la cultura di Alberto Angela ed il suo Ulisse: il piacere della scoperta si piazza al settimo, con una media di 3.558.000 telespettatori ed il 18,55% di share. Sesto posto per la finale di Tale e quale Show seguita da una media di 3.903.000 telespettatori con il 19,54% di share. L’appuntamento del giovedì sera di Rai 1 con Un passo dal cielo 5 si conferma al quinto posto con una media di 4.281.000 telespettatori ed il 19,45% di share. La fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore, invece, ha totalizzato una media di 4.881.000 con il 22,93%, guadagnandosi la quarta posizione in classifica. Ecco il podio: al terzo posto l’esordio della sesta stagione di Tu sì que vales che ha totalizzato una media di 4.988.000 telespettatori e il 28,01% di share, mentre al secondo posto si riconferma Il commissario Montalbano con la replica dell’episodio “La danza del gabbiano” seguito da una media di 5.330.000 spettatori con il 24,08% di share. Il programma più visto della settimana è Liechtenstein-Italia, match di Qualificazione ad Euro 2020, nel martedì sera di Rai 1, seguito da una media di 5.969.000 telespettatori con il 23,39% di share.