Stagione stellare per Beppe Convertini che da fine giugno, terminata la fortunata stagione di Linea Verde, terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1 con un nuovo programma, Terzo Tempo. Il nuovo contenitore estivo inizierà la messa in onda il 29 giugno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, sulla prima rete del Servizio Pubblico. La conferma ufficiale è arrivata da Anna Falchi, che sarà compagna di viaggio dello stesso Convertini, proprio ieri, in occasione dell’intervista rilasciata al programma di Francesca Fialdini, Da noi a ruota libera.
Terzo tempo sarà un format nuovo in cui i protagonisti cercheranno di raccontare la terza età attraverso storie positive e che possano riuscire dare un senso alla vita di ogni generazione – racconta oggi lo stesso presentatore in un’intervista a Vanity Fair. Nessun periodo di riposo, quindi, per lui che, anche durante il lockdown, ha continuato a lavorare alle nuove puntate di Linea Verde insieme alla collega Ingrid Muccitelli. Un anno colmo di impegni lavorativi che gli sono costati, però, parecchie critiche, a partire dallo scorso giugno quando venne chiamato a condurre La Vita in Diretta Estate. Convertini, a questo proposito, afferma di non aver dato adito alle polemiche e che per natura non si sofferma a rispondere.
Dai giudizi, comunque, decide di non scappare: “bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco per migliorarsi” – continua. Dal lontano 1993, quando dopo il periodo di lavoro sulla passerelle più famose del mondo, vinse il titolo de “Il più bello d’Italia”, Convertini è rimasto saldo all’interno dello spettacolo: da attore, a concorrente di reality show, a conduttore. Oggi tra i suoi sogni c’è anche la partecipazione a programmi come Tale e Quale o Ballando con le Stelle, che vede come show formativi, che completano la vita professionale degli artisti.
Per quanto riguarda la vita privata il conduttore, prossimo alla soglia dei 50 anni, non si sbilancia: in questo momento preferisce dedicarsi totalmente al lavoro. Vive gli anni che passano con grande serenità e sceglie di non nascondere eventuali rughe e capelli brizzolati perché, riprendendo anche le finalità di Terzo Tempo, portano a vedere ogni età con grande fascino.
Infine, in vista della presentazione dei nuovi palinsesti autunnali, si augura di poter continuare a condurre Linea Verde durante la prossima stagione televisiva. È rimasto particolarmente legato al programma, in quanto – afferma Convertini – gli ha permesso di “viaggiare, conoscendo meglio i nostri gusti e costumi, un modo per riscoprire il nostro Made in Italy”.