Su Sky arriva The Nevers, la nuova serie HBO che andrà in onda in contemporanea con la release americana

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile” diceva Oscar Wilde, il poeta più importante dell’epoca vittoriana. Ed è proprio il connubio tra il fascino del paranormale e la Londra di fine ‘800 che delinea l’atmosfera di “The Nevers”, la nuova serie HBO che andrà in onda in contemporanea assoluta con la release americana, il 12 aprile su Sky e NOW alle 3.00, in versione originale sottotitolata e in prima serata lunedì 12 aprile alle 21.15 sempre su Sky e NOW. La serie, che dal 19 aprile è disponibile anche in lingua italiana, è un period drama a tema sci-fi con protagoniste un gruppo di donne di epoca vittoriana dotate di abilità straordinarie e sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e con una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Nell’agosto del 1896, un evento soprannaturale sconvolge Londra e la sua popolazione. Alcune persone – per lo più donne – dopo l’avvenimento acquisiscono abilità paranormali, sorprendenti ma allo stesso tempo inquietanti. Nonostante i nuovi poteri, però, nessuno può ritenersi al sicuro. Tra pericoli sempre più insidiosi e brutali forze decise ad annientare i cosiddetti “Touched”, come vengono chiamati coloro che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, il compito di proteggere queste persone “speciali” spetta a due impavide donne: alla vedova Amalia True interpretata da Laura Donnelly (Outlander), l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana, e alla brillante giovane inventrice Penance Adair, coprotagonista incarnata da Ann Skelly.

Le affiancano Olivia Williams (Maps to the stars, Counterpart, Vittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched”, James Norton (McMafia, Piccole Donne) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons) nei ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

Completano il cast Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O’Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.

Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie, Jane Espenson e Philippa Goslett alla produzione esecutiva.