Domani, lunedì 13 settembre, torna “Storie Italiane“, dal lunedì al venerdì alle 09.55 su Rai 1. Si riapriranno le porte alle grandi inchieste che hanno caratterizzato la scorsa stagione: emergenza abitativa, mancati diritti verso il mondo dei disabili, violazioni sulla tutela dell’infanzia. I temi sociali faranno da padroni di casa, sempre nell’interesse collettivo e all’insegna del servizio pubblico.
Eleonora Daniele continuerà il racconto del paese attraverso testimonianze dirette sui grandi temi di attualità quotidiana, e inoltre non mancheranno storie positive e di speranza. Il programma si comporrà di due parti, la prima legata alla stretta informazione, l’altra all’approfondimento di tematiche socio-economiche che hanno distinto questi mesi così complessi della nostra Italia.
Grande spazio alle donne e ai loro diritti, per proseguire la lotta alla violenza di genere, con interviste ad associazioni e Istituzioni che si occupano di sostenere le vittime di violenza.
“Storie Italiane” quest’anno riserverà ampi spazi all’infanzia e alla scuola come cardine della società attuale e futura. L’intento è dare una lettura giornalistica ed informativa al pubblico. Ci saranno infine interviste a personaggi di rilievo e di prestigio, come medici e rappresentati istituzionali.