Su Rai 1 tornano le grandi inchieste e i temi di attualità di Storie Italiane con Eleonora Daniele

Dal lunedì al venerdì alle 09.55 su Rai 1 torna “Storie Italiane” con Eleonora Daniele. Il programma si comporrà di due parti, la prima legata alla stretta informazione, l’altra all’approfondimento di tematiche socio-economiche

di:

PROGRAMMIStorie italiane

Domani, lunedì 13 settembre, torna “Storie Italiane“, dal lunedì al venerdì alle 09.55 su Rai 1. Si riapriranno le porte alle grandi inchieste che hanno caratterizzato la scorsa stagione: emergenza abitativa, mancati diritti verso il mondo dei disabili, violazioni sulla tutela dell’infanzia. I temi sociali faranno da padroni di casa, sempre nell’interesse collettivo e all’insegna del servizio pubblico.

Eleonora Daniele continuerà il racconto del paese attraverso testimonianze dirette sui grandi temi di attualità quotidiana, e inoltre non mancheranno storie positive e di speranza. Il programma si comporrà di due parti, la prima legata alla stretta informazione, l’altra all’approfondimento di tematiche socio-economiche che hanno distinto questi mesi così complessi della nostra Italia.

Grande spazio alle donne e ai loro diritti, per proseguire la lotta alla violenza di genere, con interviste ad associazioni e Istituzioni che si occupano di sostenere le vittime di violenza.

“Storie Italiane” quest’anno riserverà ampi spazi all’infanzia e alla scuola come cardine della società attuale e futura. L’intento è dare una lettura giornalistica ed informativa al pubblico. Ci saranno infine interviste a personaggi di rilievo e di prestigio, come medici e rappresentati istituzionali.

 

I Commenti sono chiusi.