Su Rai 1 torna il varietà: nuovi show in autunno con la coppia Baglioni-Favino e la Littizzetto?

All’indomani del Festival di Sanremo 2020, fresco di nomina a direttore di Rai 1, Stefano Coletta lo aveva detto chiaramente: “Il mio sogno? Favino e Zingaretti per il varietà”. Come sappiamo bene, i sogni non sono sempre di facile realizzazione… ma questa volta questo desiderio potrebbe realmente concretizzarsi.

Per l’elaborazione dei palinsesti Rai del prossimo autunno dovrebbero mancare ormai solo pochi dettagli ed ecco perché le indiscrezioni che emergono in questi giorni potrebbero seriamente corrispondere al vero.

Tra queste, un interessante retroscena di Affaritaliani.it a firma di Marco Antonellis aggiunge due interessanti novità al menu dell’intrattenimento autunnale della prima rete, diffuso finora.

Accanto alle già annunciate nuove edizioni di Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle, su Rai 1 potrebbe riaffacciarsi infatti anche l’appuntamento con il varietà. E, come sognato da Coletta, Pierfrancesco Favino potrebbe esserne tra i protagonisti.

Accanto a lui non ci sarà però Luca Zingaretti che già si era defilato dopo quelle dichiarazioni (“Mi fa piacere che abbia pensato a noi per un varietà e lo ringrazio, ma non so fare tutto”, così a Repubblica), ma un artista che ben conosce Favino, tanto da averlo voluto accanto a sé sul palco dell’Ariston. Eh già, proprio Claudio Baglioni con cui condusse quel Sanremo 2018 da record e con cui ricostituirebbe quella strana coppia che tanto successo di pubblico e critica aveva saputo riscuotere.

Ma il varietà è anche donna. Sempre Affaritaliani.it anticipa che potrebbe esserci un progetto, non ancora precisato, anche per Luciana Littizzetto. Se confermato, la curiosità qui sarebbe enorme nel vedere la comica torinese non solamente seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, ma anche alle prese con un one woman show.

Accanto a queste due novità, giungono ulteriori conferme anche sulla nuova serata evento di Danza con me con l’etoile Roberto Bolle e sul nuovo show di Beppe Fiorello che dovrebbe essere collocato nel periodo natalizio.