Su Rai 1 torna Da Noi… a Ruota Libera con Francesca Fialdini: grandi ospiti, gente comune e breaking news

Oggi, domenica 19 settembre alle 17.20 torna su Rai 1 “Da Noi… a Ruota Libera”, il programma di Francesca Fialdini. Giunto alla terza stagione, il format originale, che tanto successo ha riscosso nel pomeriggio della domenica, da una parte rimane fedele alla sua mission di raccontare in ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura e dall’altra si arricchisce di nuovi stimoli e nuovi elementi.

La diretta darà ancora di più spazio all’attualità, con le “breaking news” che diventeranno materia di approfondimento, commento e informazione. Parallelamente, Francesca Fialdini andrà in alcuni casi in “esterna” a raccogliere testimonianze significative nell’ottica – che è il fil rouge del programma – di raccontare belle vicende umane di cambiamento.

Accanto alla gente comune si inseriranno a “Da Noi…a Ruota Libera”, anche nuovi personaggi, influencer che aiuteranno a sintetizzare il senso delle storie raccontate per farle diventare patrimonio comune.

Anche in questa edizione non mancheranno i grandi ospiti, pronti a raccontare qualcosa di cui non hanno mai parlato, condividere esperienze ed emozioni con il pubblico, con nuove idee, che implementano la formula di comedy talk show già utilizzata con successo gli anni passati.

In ogni puntata un filo conduttore, un macro argomento approfondito con testimonianze, racconti, contributi di più voci. Ogni domenica una scoperta diversa, ogni volta delle domande diverse, sollecitate anche dalla “ruota” che, sempre più protagonista in questa edizione, fornisce spunti e indizi, ricordi e rivelazioni davanti alle quali gli ospiti sono chiamati a reagire.

Lo stile inclusivo, rispettoso, empatico, ma incisivo che è di Francesca Fialdini e che è diventato la cifra di questo programma, rimane invariato e continua a coniugare libertà di linguaggi e garbo, vasto interesse popolare e nuovi argomenti, profondità e svago. Un programma per condividere emozioni ed esperienze, per conoscere e scoprire, sorridere e ascoltare, elegante e familiare insieme. Che non sussurra e non urla, ma parla e ascolta.

Ospiti della prima puntata: Arisa, Alba Parietti, Sara Simeoni e la giornalista Lucia Goracci.