Su Prime Video è disponibile la seconda stagione di Celebrity Hunted con sette nuovi personaggi in fuga

Dopo il grande successo della prima stagione, da oggi, venerdì 18 giugno, arriva in esclusiva su Prime Video la seconda stagione di “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo”, il real-life thriller prodotto da Endemol Shine Italy che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per 14 giorni, con limitate risorse economiche, inseguiti dai migliori esperti dell’investigazione italiana.

Protagonisti della nuova stagione, saranno sette personaggi di spicco del panorama italiano: l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada, l’attore Stefano Accorsi, la cantante Elodie in coppia con la rapper M¥SS KETA, la presentatrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta, la popstar Achille Lauro insieme al produttore discografico Boss Doms.

Se nella prima edizione dello show, che ha debuttato su Prime Video a marzo 2020, la spettacolare fuga era iniziata dal centro di Roma, di fronte al Colosseo, quest’anno, a fare da sfondo all’inizio dell’avventura dei fuggitivi ci sarà un altro luogo iconico del nostro Paese: piazza San Marco a Venezia.

Da lì, i sette protagonisti di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2 inizieranno a scappare, cercando di far perdere le proprie tracce e provando anche a depistare i cacciatori al loro seguito.

A disposizione dei fuggitivi solo una carta di debito, con un budget limitato, e un telefonino di prima generazione. In questa nuova edizione, il primo obiettivo per i protagonisti sarà quello di liberarsi di un braccialetto elettronico, dotato di GPS, che dovranno indossare all’inizio della loro fuga e che consentirebbe ai cacciatori di trovarli facilmente. Per fuggire, ogni mezzo a disposizione sarà valido: gondole, treni, macchine, camper, motoslitte… soli, o con l’aiuto di amici, parenti o sconosciuti, i fuggitivi dovranno far leva su intuito e sangue freddo per seguire le loro strategie e cercare non farsi catturare, consapevoli che il più piccolo errore potrebbe costare caro e che ogni mossa falsa potrebbe essere un indizio per i cacciatori.

A dar loro la caccia ci sarà una squadra di esperti tra i più noti analisti e investigatori del settore, ma anche esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari, alcuni già presenti nella prima stagione, insieme ad altre new entry. Anche in questa stagione a coordinare il pool sarà Alfredo Mantici, Ex Capo del Dipartimento Analisi Strategica del Sisde, che con la sua squadra seguirà la fuga dei sette dal quartier generale, situato presso la Lanterna di Fuksas, a Roma. I “cacciatori” potranno utilizzare solo mezzi legali per rintracciare i fuggitivi, come telecamere di videosorveglianza e sistemi di riconoscimento delle targhe, e avranno piena libertà nella richiesta di informazioni.  Il loro compito non si limiterà a individuare dove si nascondono i fuggitivi. Per poterli catturare definitivamente ed eliminare dal gioco, dovranno riuscire a “toccarli” fisicamente. Per questo verranno supportati sul campo da alcuni hunters on the road che dovranno seguire le indicazioni del quartier generale e cercare di catturare i fuggitivi in un vero e proprio corpo a corpo.

Come nella prima stagione, conclusasi con uno spettacolare inseguimento sul lago di Como, anche questa volta 48 ore prima dello scadere dell’ultimo giorno di fuga, solo i concorrenti ancora in gioco – ma non gli hunters – conosceranno la località del punto di estrazione, che potrà essere in qualsiasi parte d’Italia.

Per aggiudicarsi la vittoria, i fuggitivi dovranno riuscire a raggiungere l’extraction point, senza essere catturati. In caso di vittoria, il montepremi sarà devoluto in beneficenza a un ente scelto dal/i vincitore/i. Sarà un’avventura adrenalinica, ricca di suspense, di momenti emozionanti, coinvolgenti e con una sana dose di leggerezza.

Il format Banijay Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su una serie originale creata da Shine TV Ltd, società del Gruppo Banijay. Nel mondo, il formato è andato in onda – nella versione “Celebrity” e in quella con le persone comuni – in otto paesi, tra cui l’Italia.