L’anime-cult “Naruto: Shippuden”, torna su Mediaset Italia 2, da questa sera, mercoledì 26 maggio, alle ore 21.10, con gli episodi inediti della IX stagione.
Titolo tra i più attesi dai fan, “Naruto: Shippuden” racconta le avventure del giovane Naruto Uzumaki che, da Ninja un po’ inetto, aspira a diventare un Hokage (火影, letteralmente Ombra del Fuoco), un leader del Villaggio della Foglia, scelto fra i ninja più forti, la cui ideologia e fama contribuiscono alla candidatura per la prestigiosa carica.
Mediaset Italia 2 trasmette gli episodi che vanno dal 569 al 613, in versione originale, doppiati in italiano e senza censure.
“Naruto: Shippuden” approda in Italia grazie a Boing, JV tra Mediaset e WarnerMedia, che acquisisce i diritti di contenuti di animazione per la messa in onda sulla rete diretta da Marco Costa.
Naruto è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Masashi Kishimoto, basata su due manga one-shot di Kishimoto: Karakuri (1995).
Racconta, in due parti, la storia di Naruto Uzumaki: la prima ambientata negli anni della sua preadolescenza e la seconda nell’adolescenza.
Naruto è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shōnen Jump, dal 1999 al 2014, e in formato tankōbon (libro), in Giappone e in altri paesi, in 72 volumi.
Grazie al grande successo del manga, il cartoon è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Pierrot e Aniplex, trasmessa in Giappone dal 2002 al 2007. “Naruto: Shippuden” è il sequel della serie originale.