Su Canale 5 approda Star in the Star, il nuovo show musicale che ricorda Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato

Un nuovo show musicale è pronto a sbarcare nell’autunno di Canale 5 che sta preparando un ricco menu di intrattenimento per il proprio pubblico. Al “Grande Fratello VIP”, “Tù sì que vales”, “Scherzi a parte” e “All together now” si aggiungerà anche “Star in the Star”, un nuovo format prodotto da Banijay destinato a quattro o cinque prime serate.

È TV Blog a rivelare la notizia in anteprima spiegando come questo nuovo titolo estratto dal cilindro da Mediaset sia di fatto un mix tra “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale Show”, tra i fiori all’occhiello dell’intrattenimento di Rai 1.

Il meccanismo vedrà dunque protagoniste alcune celebrità che si esibiranno, abilmente truccati e imparruccati così da risultare irriconoscibili, interpretando brani di celebri star nazionali o internazionali.

Ogni esibizione prenderà il via con un playback del brano originale con la voce del cantante: dopo circa un minuto avrà inizio l’esibizione vera e propria del concorrente sulla medesima canzone, ma questa volta con la propria voce.

E come ogni gara musicale che si rispetti, anche in Star in the Star sarà presente una giuria composta da tre elementi che dovrà indovinare chi si nasconde, potremmo dire, “sotto la maschera”. Come accade in Masked Singer, ogni volta verranno forniti indizi che avranno il compito di aiutare la giuria e il pubblico ad indovinare la celebrity nascosta.

Al termine di ogni puntata, la Star meno convincente sarà costretta a lasciare il programma, svelando a tutti la propria identità. Trait d’union di questo programma potrebbe essere Michelle Hunziker: la conduttrice svizzera, infatti, era una dei tre giurati della versione tedesca trasmessa da RTL Germania dal titolo “Big Performance”. Sarà lei la conduttrice della versione italiana? Oppure, complice il suo impegno con “All Together Now”, il format sarà affidato ad un altro volto? Alessia Marcuzzi? Ilary Blasi? Oppure quella Vanessa Incontrada pronta ad approdare a Canale 5 e per la quale il settimanale Oggi ha annunciato “un importante progetto”. E se fosse proprio Star in the Star?