Torna il programma di cinema più “cult” della tv italiana: da lunedì 7 settembre a mezzanotte su Rai2 Stracult Live Show, condotto, per il quarto anno consecutivo, dal trio composto da Marco Giusti, Fabrizio Biggio e Andrea Delogu, fresca della conduzione della versione estiva del contenitore La Vita in Diretta, che l’ha consacrata come una delle migliori giovani conduttrici in circolazione.
Il programma, che quest’anno compie 20 anni, torna al Teatro delle Vittorie, per ora senza pubblico a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
La storia del cinema, i B-movie, le grandi opere della settima arte, le chicche nostrane e internazionali, le novità in sala e in streaming, le produzioni cinematografiche più originali e bizzarre, il presente e il futuro del cinema al tempo del Covid: di questo e molto altro si parlerà nelle puntate di Stracult Live Show con i principali protagonisti, artisti e artigiani del cinema italiano e internazionale. Non mancheranno anche quest’anno i commenti ironici dei The Pills e di Gmax e i contributi musicali degli Statale 66.
Nella prima puntata, uno spazio speciale dedicato al Festival del Cinema di Venezia: in collegamento dal Lido, Marco Giusti intervisterà attori e registi e racconterà questa 77esima edizione.