Stefano De Martino torna su Rai 2 con “Stasera tutto è possibile”, e dichiara: “Qui devi essere pronto a diventare goffo”

Sta per tornare su Rai 2 la nuova edizione di “Stasera tutto è possibile” condotto da Stefano De Martino. Da martedì 15 febbraio alle 21.20, il game show è pronto a far compagnia ai telespettatori per ben 8 puntate, con divertentissimi giochi, ospiti e risate.

Proprio in occasione dell’inizio della nuova stagione, il conduttore Stefano De Martino ha rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dove oltre a raccontare un po’ di sé, svela anche qualche retroscena dello show di Rai 2.

“Quando vieni qua devi essere pronto a diventare goffo. E’ un pregio che hanno solo i grandi ed è bello vedere le persone mettersi in gioco” ha dichiarato Stefano, in riferimento ai giochi che, oltre a regalare tanto divertimento, mettono a dura prova gli ospiti. Stare appesi a testa in giù, prendere la scossa o sporcarsi, sono di fatti solo alcune delle prove da affrontare all’interno dello show televisivo.

Tra i vari giochi, la più attesa, ma anche la più temuta, è proprio la “Stanza inclinata”. “Da casa non sembra tanto ripida – afferma Stefano – ma quelli che arrivano, quando la vedono dal vivo, a volte si spaventano. Immaginate una salita con una grossa pendenza. però sono tutti sopravvissuti”.

Tra gli ospiti di questa nuova edizione ci sarà anche il comico Herbert Ballerina, compagno di avventura di Stefano nel programma televisivo “Bar Stella”. “Quando è entrato in studio aveva il terrore” ha confidato De Martino. Una paura che si riesce a superare grazie al clima e all’armonia che regna all’interno del gruppo.

Tra le persone che Stefano vorrebbe vedere alle prese con la “Stanza inclinata”, “nel regno dell’impossibile” come afferma lui stesso, c’è proprio Dustin Hoffmann. In quello del possibile invece, Giorgio Panariello e Achille Lauro.

“Stasera tutto è possibile” è alla sua settima stagione, e la terza condotta da Stefano De Martino, che ha colto l’eredità di Amadeus. “E’ sempre stato molto carino, mi ha incoraggiato, ci siamo sentiti anche in seguito e onestamente non è mai scontato o banale che qualcuno lasci un programma e ti dia la sua benedizione. Certo, lui è un professionista e io sono un debuttante”, afferma il conduttore.

Stefano durante il corso dell’intervista, confida a Tv Sorrisi e Canzoni di essere più rilassato e a suo agio. Ciò nonostante si sente in debutto costantemente. Diventato ormai un vero e proprio padrone di casa, il suo motto è: “Prepararsi molto e conoscere poco” giusto per non togliere il brivido dell’ignoto e del gioco.

Infine, inevitabile è il riferimento al gossip che lo vede spesso protagonista. “Credo sia un effetto collaterale – afferma Stefano – non puoi decidere di fare un lavoro come questo senza il rovescio della medaglia, in qualche modo penso sia fisiologico”.