Al via stasera #CouncilOfDads, il nuovo family drama di Canale 5

Prende il via questa sera in prima serata la serie tv americana “Council of Dads“, drama targato Nbc con cui Canale 5 racconterà in dieci episodi la storia di una famiglia allargata molto particolare, lontana da standard e stereotipi, protagonista del romanzo di Bruce Feiler.

La serie si ambienta a Savannah e vede al centro il dramma che colpisce la famiglia Perry. Scott è malato di cancro ed è disperato all’idea che i suoi quattro figli Luly, Theo, Charlotte e JJ crescano senza la sua guida e i suoi consigli. Per questo motivo lui e la moglie Robin decidono di reclutare tre amici, Anthony (che è anche padre naturale di Luly), Oliver e Larry, affinché formino uno speciale “consiglio di papà”. Alla morte di Scott, diventeranno delle figure paterne per i ragazzi.

La serie, prodotta da Jerry Bruckheimer (Flashdance, Top Gun, Armageddon, Black Hawk Down, Pearl Harbor, Beverly Hills Cop, Bad Boys, Pirates of the Caribbean e, in TV, i vari CSI) racconta una storia fortemente orientata all’inclusività: uno dei tre papà è omosessuale, mentre una dei figli è per metà bianca e per metà afroamericana e un’altra di origine cinese.

Nel cast, compaiono tra gli altri Sarah Wayne Callies, già vista in “Prison Break” e “The Walking Dead”, che interpreta Robin Perry, e Clive Standen (“Camelot”) che interpreta Anthony Lavelle.

L’appuntamento di questa sera, come anticipato da Fanpage, sarà composto da ben 4 episodi della serie, in cui si vedrà Scott, giunto alla fase terminale della sua malattia, chiedere ai tre amici di occuparsi dei suoi figli, tra difficoltà economiche e iniziali ripensamenti.