Solidarietà e beneficenza nel torneo dei Campioni de #LEredità e nel gioco telefonico di #VieniDaMe

Giornata di grandi ritorni, lunedì 4 maggio, nel daytime di Rai 1. Come annunciato già nei giorni scorsi, il pubblico potrà ritrovare, con puntate inedite, sia “Vieni da Me” che “L’Eredità” nelle loro consuete collocazioni del palinsesto della prima rete.

A proposito dei due programmi, vi segnaliamo come, con l’accordo e il sostegno della Rai, abbiano deciso di offrire il proprio contributo di solidarietà all’Organizzazione che ha operato per affrontare la crisi dovuta al Coronavirus, il dipartimento della Protezione Civile.

In particolare, le nuove puntate del quiz condotto da Flavio Insinna saranno organizzate in una serie di “tornei settimanali”, nei quali Campioni delle passate stagioni si affronteranno per devolvere interamente le proprie eventuali vincite in beneficenza. In una sorta di “scambio”, chi da “L’Eredità” ha avuto mette a disposizione la propria bravura ed esperienza per dare un esempio di solidarietà e di partecipazione. Pur nell’intensità della contesa, quindi, tutti i partecipanti-Campioni avranno uno scopo unico e condiviso: vincere la sfida finale della “Ghigliottina” e contribuire così alla “Fase Due” della riapertura e della ricostruzione. Nel corso di tutte le puntate, inoltre, i telespettatori troveranno un IBAN della Protezione Civile cui poter devolvere la propria donazione, in tal modo, anche nell’eventualità in cui i concorrenti non dovessero vincere, L’Eredità continuerà comunque a raccogliere fondi.

Nel suo piccolo, invece, il talk show di Caterina Balivo proporrà il tradizionale gioco telefonico “A casa di?” in una versione “Charity”. Anche qui, l’eventuale vincita, se il telespettatore sarà in grado di indovinare il Vip al quale appartiene l’abitazione della quale verranno mostrati fotogrammi, sarà devoluta in beneficenza.

Due occasioni, dunque, per proporre nuovi momenti di sorriso e di emozioni, e al contempo testimonianze di unità e sostegno.