Su Sky Atlantic arriva #TheGoodLordBird, la serie con #EthanHawke nei panni del celebre abolizionista John Brown

Ethan Hawke è il protagonista, nei panni del celebre abolizionista John Brown, di The Good Lord Bird, il tumultuoso, umoristico e drammatico racconto dell’armata del leader degli abolizionisti alla vigilia della Guerra di Secessione americana, che arriverà – in contemporanea con la messa in onda americana – il martedì 7 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Basata sull’acclamato e pluripremiato romanzo omonimo di James McBride, la serie, in sette episodi, è da Hawke (First ReformedGattaca – La porta dell’universo, Boyhood) anche co-creata e prodotta.

The Good Lord Bird è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione, che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown, durante il periodo in cui l’America era un campo di battaglia tra le forze a favore e contro la schiavitù. Onion si ritrova così a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana. La serie è un ritratto umoristico, drammatico e storico dell’America prima della guerra civile e mette in luce le complicate dinamiche riguardanti il razzismo e la religione che compongono l’identità americana.

Nel cast, insieme a Ethan Hawke, anche Ellar Coltrane (Boyhood), Hubert Point-Du Jour (Madam Secretary), Beau Knapp (Seven Seconds), Nick Eversman (L’A.S.S.O. nella manica ), Jack Alcott (Champaign ILL), e Mo Brings Plenty (Yellowstone). Tra le guest star della serie, il vincitore del Tony Award Daveed Diggs (Hamilton) nel ruolo dell’abolizionista Frederick Douglass, il candidato agli Emmy David Morse (Il miglio verde) nel ruolo dell’olandese Henry Sherman, Steve Zahn (The War – Il pianeta delle scimmie) nel ruolo di Chase, Maya Hawke (Stranger Things) nel ruolo di Annie Brown, Wyatt Russell (Lodge 49) nel ruolo dell’ufficiale Jeb Stuart e Orlando Jones (American Gods) nel ruolo di The Rail Man. E ancora McKinley Belcher III (Mercy Street) nei panni di Broadnax.