#SimonaVentura presenta #GameOfGames: “Avevo voglia di buttarmi in cose nuove, darò sfogo alla mia creatività”

Simona Ventura condurrà la versione italiana di “Game of Games”. La notizia, lanciata da TV Blog, rimbalzava da giorni da un sito all’altro, e mancava solo la conferma della diretta interessata. Conferma arrivata ieri pomeriggio durante la puntata di TV Talk dove la conduttrice sedeva tra gli ospiti.

Alla domanda social della settimana (“Su tutti i blog dicono che condurrà Game of Games. È già al lavoro?”) rivoltale da Cinzia Bancone, la Ventura non ha potuto far finta di nulla: “Si dice… (ride) Sono molto felice che il direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo abbia cercato con grande forza un programma per me. Perché abbiamo parlato tanto ed io avevo proprio voglia di buttarmi in cose nuove. In fondo, guardando al mio passato ho un curriculum davvero importante con tanti programmi, e questi non me li toglie nessuno. Quello che ho fatto, ho fatto; però fare cose nuove è ancora più bello. Mettere a disposizione tutta la mia esperienza per fare cose nuove“.

E tra queste cose nuove ci sarà Game of Games, format NBC divertente e scanzonato prodotto in collaborazione con la Blu Yazmine, nato come spin off del pluripremiato talk show americano “The Ellen DeGeneres Show”: “Abbiamo guardato questo format di Ellen De Generes in cui lei conduce alla sua maniera. E può fare quello che vuole. Siccome, secondo me, siamo in un’epoca in cui la conduzione per certi programmi potrebbe anche non esistere: molto politically correct, in compartimenti stagni. Invece, in questo programma darò sfogo a tutta la mia creatività“.

https://youtu.be/PbfN7QX-5Ss

Prima di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura, la Ventura è attesa però dalla serata evento che Rai 2 dedicherà domani sera a Chiara Ferragni. Intervistata a questo proposito dal Corriere, ha definito quest’appuntamento come “un esperimento. So anticipare un po’ il gusto del pubblico e sono convinta che ora è indirizzato verso cose nuove, come le serate evento. Sono curiosa di capire che impatto avrà nella tv generalista”.

Un test insomma, dopotutto “mi sto calando sempre più nella veste di pioniera di nuovi programmi ed è proprio quello che ho voglia di fare. Più che una conduttrice mi sento una condautrice”.

Dopo aver promosso Alfonso Signorini nelle vesti di conduttore del Grande Fratello Vip apprezzandone il suo “approccio istintivo e appassionato”, ha parlato anche di Game of Games, senza però mai citarlo: “Andrà in onda in primavera su Rai 2. Sarà uno di quei format in cui il conduttore conta, in cui la personalità deve uscire”.