Nei giorni scorsi sono stati annunciati, in anteprima da Adnkronos, i nomi dei vice direttori che, in base alla nuova riforma della Rai, affiancheranno i responsabili di genere.
La direzione Intrattenimento Prime Time, guidata da Stefano Coletta, conterà su Claudio Fasulo, Giovanni Anversa, Federica Lentini, Raffaela Sallustio e Fabio Di Iorio.
Per quanto riguarda la direzione Approfondimento, guidata da Mario Orfeo, i vice direttori saranno Paolo Corsini, Andrea Sallustio, Elsa Di Gati, Ilaria Capitani, Sigfrido Ranucci (ad personam), Massimiliano De Santis e Milo Infante (ad personam).
L’intrattenimento Daytime, invece, vedrà Antonio Di Bella affiancato da Angelo Mellone, che si occuperà dei programmi del territorio e dintorni, come Linea Verde, Linea Blu, Linea Bianca e Unomattina in famiglia, Adriano De Maio, Marco Caputo, (attualmente vice direttore di Rai Cultura), Federico Zurzolo, (capo redattore TgR Lombardia) e Silvia Vergato (caporedattore Rai News).
Si prosegue con la direzione Cultura ed Educational, dove i vice di Silvia Calandrelli saranno Rosanna Pastore, Lorenzo Ottolenghi, Cecilia Valmarana, Giuseppe Giannotti e Piero Alessandro Corsini.
La direzione Cinema e serie TV, infine, vedrà Francesco Di Pace affiancato da Gorgio Buscaglia, storico capo struttura in ambito film e serie di Rai2.