Si comincia a mettere in moto la macchina del Grande Fratello Vip 7, tra certezze e suggestioni…

L’appuntamento è fissato per lunedì 19 settembre, quando, salvo variazioni di palinsesto, debutterà la settima edizione del “Grande Fratello Vip”, la quarta condotta dal giornalista, oltre che ormai a tutti gli effetti conduttore televisivo, Alfonso Signorini.

Sono passati solo pochi mesi dalla conclusione dell’ultima edizione, entrata nella storia come la più lunga di sempre con ben 183 giorni di permanenza nella Casa, 49 puntate in prime-time totali e 37 concorrenti che hanno deciso di mettersi in gioco, con una media complessiva, sul fronte ascolti, del 20,20% di share.

Tutti motivi questi che hanno spinto Canale 5 a puntare su questo titolo anche per la prossima stagione e Signorini, insieme al suo cast autorale, a cercare nomi e volti in grado di mantenere vivo l’interesse e l’entusiasmo del pubblico.

A tal proposito, cominciano a trapelare i primi rumors sul cast che andrà ad animare le dinamiche del reality: una trattativa sembrerebbe essere aperta con Manuela Arcuri, da sempre restia a questo genere di trasmissioni, ma che potrebbe alla fine cedere alla corte spietata di Signorini.

Un altro personaggio abbastanza controverso e discusso, soprattutto negli ultimi anni, si è ufficialmente candidato. Si tratta della showgirl Pamela Prati, che ha recentemente dichiarato in un’intervista concessa a Nuovo: “Adesso riuscirei a vivere meglio l’esperienza del GF Vip. Oggi potrei finalmente mostrare una Pamela diversa”.

Altri nomi circolati in queste settimane sono stati quelli di Alvaro Vitali e Patrizia Groppelli, ma ricordiamo che al momento si tratta soltanto di ipotesi e non di ufficialità, per le quali bisognerà attendere ancora un bel po’.

Per quanto riguarda le opinioniste, invece, è ormai certo che non saranno nuovamente Sonia Bruganelli e Adriana Volpe a ricoprire il ruolo: la prima aveva già dichiarato di non avere intenzione di ripetere l’esperienza che, seppur bella e gratificante, è stata soltanto una parentesi della sua carriera, segnata principalmente dalle vesti di produttrice di numerosi programmi di successo; sulla Volpe è stato il sito Dagospia ad annunciarne l’uscita di scena.

Proprio Dagospia ha lanciato infine un’indiscrezione particolarmente intrigante: “A Mediaset gira voce che, se confermata, sarebbe una bomba: come opinionisti del Gf Vip potrebbero esserci Cristiano Malgioglio e Amanda Lear al posto di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe”. Sara davvero così? Ci toccherà attendere per scoprirlo!