Monica Maggioni riparte il 5 ottobre con settestorie. Il programma della seconda serata del lunedì di Rai1 torna in onda con una veste nuova, un format inedito e uno studio ispirato a “Dogville” di Lars von Trier.
In ogni puntata Monica Maggioni mostrerà l’incontro, girato in una delle nostre città, con una grande personalità delle istituzioni, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport. Sarà questo il momento dedicato alla “conversazione”. Il format è quello de “La conversation secrète”, portato al successo in Francia in particolare da Michel Denisot e attraverso il quale si sono svelati molti personaggi, mettendo allo scoperto, nelle loro camminate parigine, il loro lato più quotidiano e più intimo.
Una seconda parte del programma riguarda un tratto distintivo della presenza in TV di Monica Maggioni, quello dell’approfondimento documentaristico, aspetto fortemente identitario anche delle sette puntate estive di settestorie. Ogni lunedì, la giornalista porterà il pubblico a immergersi in una storia, in un racconto per immagini. L’ambizione è di andare oltre il reportage per arrivare – appunto – all’immersione in un mondo.
Infine, il terzo segmento è dedicato ai temi controversi che dividono l’opinione pubblica, con un confronto in studio tra due diverse visioni, rappresentate dai protagonisti del dibattito italiano.