Serie TV, novità: This is Us si chiude con la sesta stagione, Ellen Pompeo resta a Grey’s Anatomy 18, mentre Sandra Oh…

THIS IS US SI CHIUDE CON LA SESTA STAGIONEThe Hollywood Reporter ha confermato che la sesta stagione di “This is Us”, la serie NBC con Milo Ventimiglia e Mandy Moore, sarà l’ultima. Dopo l’ultimo rinnovo triennale, le vicende delle tre generazioni della famiglia Pearson si concluderanno dunque l’anno prossimo. Lo stesso ideatore della serie Dan Fogelman aveva sviluppato un arco narrativo che coprisse 6 stagioni. Nel frattempo, su NBC si sta avviando a conclusione la quinta stagione, mentre in Italia sono in corso le riprese del remake “Noi” con Lino Guanciale ed Aurora Ruffino.

ELLEN POMPEO RESTA A GREY’S ANATOMY 18, MENTRE SANDRA OH…Ellen Pompeo, la celebre dottoressa Meredith Grey, ha annunciato al network ABC i rinnovi del suo contratto per la diciottesima stagione di “Grey’s Anatomy” e per la quinta stagione dello spin-off “Station 19”. Inoltre, sono confermati nel cast anche Chandra Wilson (Miranda Bailey) e James Pickens Jr. (Richard Webber). Chi invece non sembra propensa a tornare nell’ultima stagione di “Grey’s Anatomy” è Sandra Oh, già pronta a dedicarsi a “The Chair”, la nuova miniserie creata da David Benioff (Game of Thrones), in arrivo su Netflix il prossimo 27 agosto. Qui Sandra Oh presta il volto alla dottoressa Ji-Yoon Kim, la prima donna a guidare il dipartimento d’inglese della fittizia università di Pembroke.

 

NOOMI RAPACE E NICHOLAS PINNOCK NEL CAST DI DJANGO – È stato battuto il primo ciak per “Django”, la serie originale Sky e CANAL+ che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western di Sergio Corbucci. Le riprese sono in corso a Bucarest, in Romania, e dureranno 6 mesi. E le star internazionali Noomi Rapace (Prometheus, Sherlock HolmesSeven Sisters) e Nicholas Pinnock (For LifeCaptain America, Top Boy) entrano a far parte del cast principale, assieme alla giovane attrice tedesca Lisa Vicari, andando ad affiancare Matthias Schoenaerts già annunciato nei panni del protagonista. Con loro un grande cast internazionale formato da Jyuddah JaymesEric KoleBenny Opoku-ArthurTom AustenAbigail Thorn. I primi episodi sono diretti da Francesca Comencini che è anche direttrice artistica della serie.

 

LE RIPRESE DI EMILY IN PARIS 2 – Sono in corso le riprese della seconda stagione di “Emily in Paris”, la serie Netflix ideata da Darren Star. Ritroveremo così la protagonista Lily Collins alle prese con la nuova vita e carriera parigina, dopo aver lasciato Chicago ed essersi buttata a capofitto in un mare di avventure. Nei giorni scorsi l’account Instagram di Netflix Italia ha condiviso un filmato, che vede i protagonisti – tutti riconfermati – rivelare il loro ritorno sul set. La serie dovrebbe essere on demand nel 2022.

 

PRIMO CIAK PER 4 MISTERI & UN FUNERALE – Primo ciak ad Anagni per “4 Misteri & un Funerale”, la nuova serie TV con Maurizio Battista, che firma anche la sceneggiatura. I tre episodi, diretti da Federico Marsicano, mescolano reale, surreale e grottesco, con un mistero al centro di ogni puntata, da cui nascono una serie infinita di gag e situazioni comiche. Il comico romano veste i panni di un parroco: accanto a lui, l’attrice Daniela Terreri e un cast composto da 24 attori. La serie prodotta da CF Produzioni e Skyline Productions è destinata alla tv e piattaforme streaming.