Serie TV, novità: Pierfrancesco Favino sarà Sinisa Mihajlovic?, Fabrizio Bentivoglio e Le avventure di Carlo Monterossi

PIEFRANCESCO FAVINO SARÀ SINISA MIHAJLOVIC? – Dopo Francesco Totti, anche la storia di Sinina Mihajlovic sarà protagonista di una nuova serie TV. La battaglia contro la leucemia dell’allenatore del Bologna, raccontata nel libro “La partita della vita” sarà trasformata da Fremantle in due versioni: un documentario e una fiction. Le trattative non si sono ancora concluse e, per questo motivo, non c’è ancora certezza sulla data di inizio riprese e della messa in onda. Per il ruolo del protagonista c’è chi vorrebbe un volto emergente, e chi invece vorrebbe un attore di grande esperienza come Pierfrancesco Favino (Di Più TV)

 

FABRIZIO BENTIVOGLIO E LE AVVENTURE DI CARLO MONTEROSSI – Potrebbe avere il volto di Fabrizio Bentivoglio l’autore televisivo e al tempo stesso “investigatore” Carlo Monterossi, il protagonista della fortunata saga di romanzi firmati da Alessandro Robecchi. E dal successo letterario edito da Sellerio, la casa di produzione Palomar trarrà la nuova serie “Le avventure di Carlo Monterossi” destinata presumibilmente ad Amazon Prime Video. Le riprese saranno dirette da Roan Johnson e dovrebbero prendere il via la prossima settimana tra Milano e Roma (cinemotore.com)

 

ECCO IL CAST DELLA SECONDA STAGIONE DI DIAVOLI – Sono in corso le riprese della seconda stagione di  “Diavoli”, il financial thriller internazionale con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, entrambi già sul set romano dei nuovi episodi. Le riprese si sposteranno nei prossimi mesi a Londra. Oltre ai due protagonisti, tornano Alessandro Borghi, Malachi KirbyPia MechlerPaul ChowdhryLars Mikkelsen. Accanto a loro, diversi nuovi ingressi nel cast: Li Jun Li, Joel de la Fuente e Clara Rosanger. Alla regia sono confermati Nick HurranJan Maria Michelini.

 

EMANUELE FILIBERTO PRODUCE UNA SERIE SULLA NONNA MARIA JOSÈ DI SAVOIAEmanuele Filiberto di Savoia sta lavorando, come produttore esecutivo, ad una serie TV sulla nonna Maria José, consorte di Umberto II di Savoia e ultima regina d’Italia. Accanto a lui, la regista di origini cinesi Yi Zhou. Dalle prime indiscrezioni, il progetto prodotto da Into the Sun Films (Into the Sun Entertainment), si concentrerà sulla gioventù della principessa e la seguirà nel suo percorso che la portò a diventare una donna anticonformista e indipendente. Le riprese sono previste per l’autunno 2022 (Deadline)