Serie TV, novità: Max Tortora è il co-protagonista di Vita da Carlo, al via le riprese della seconda stagione di Cops

MAX TORTORA E IL CO-PROTAGONISTA DI VITA DA CARLO – Continuano le indiscrezioni sulla composizione del cast dell’attesa serie evento “Vita da Carlo” diretta, co-sceneggiata ed interpretata da Carlo Verdone (nei panni di se stesso). Tra i nuovi nomi ci sono quelli di Monica Guerritore e Anita Caprioli che con Verdone hanno girato “Ma che colpa abbiamo noi”. Co-protagonista della serie Amazon Original prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, per Filmauro sarà Max Tortora. Le riprese dovrebbero prendere il via a breve, già nelle prossime settimane del mese di maggio (Cinemotore.com)

 

AL VIA LE RIPRESE DELLA SECONDA STAGIONE DI COPS – La Puglia sarà ancora il set della serie coprodotta da Sky Original e Banijay Italia “Cops – Una banda di poliziotti”. Le riprese della seconda stagione prenderanno il via la prossima settimana e proseguiranno fino al 10 luglio. Ispirato al film “Kops” (2003), il format ruota attorno al commissariato della immaginaria cittadina Apulia, a rischio chiusura perché la criminalità locale è stata eradicata ormai da decenni: ecco perché gli improbabili agenti – guidati dal demenziale vicequestore Cinardi (Claudio Bisio) – inscenano reati finti, aggrovigliandosi poi in guai dai quali sarà difficile tirarsi fuori. La serie sarà nuovamente diretta da Luca Miniero, mentre il cast è composto da Stefania Rocca, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua, Dino Abbrescia, Pietro Sermonti, Giovanni Esposito, Guglielmo Poggi e Tullio Solenghi (La Gazzetta del Mezzogiorno.it)

 

LE PRIME FOTO UFFICIALI DAL SET DI HOUSE OF THE DRAGON – Nei giorni scorsi HBO ha rilasciato le prime foto ufficiali dal set di “House of the Dragon”, il primo spin-off de “Il Trono di Spade” atteso al debutto su Sky e NOW in contemporanea con la messa in onda americana nel 2022. Basata sul romanzo di George R. R. Martin “Fuoco e sangue” e ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of the Dragon racconterà la storia di Casa Targaryen. Tra i protagonisti della nuova serie ci sono Emma D’Arcy nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen; Matt Smith è il Principe Daemon Targaryen; Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon; Olivia Cooke veste i panni di Alicent Hightower; Rhys Ifans è Otto Hightower.

 

IL BESTSELLER ADORAZIONE DIVENTA UNA SERIE TRA GIALLO E COMING OF AGEPicomedia si è aggiudicata i diritti del bestseller del momento: “Adorazione”, il romanzo d’esordio di Alice Urciolo (già sceneggiatrice di Skam) che figurava tra i 12 candidati al Premio Strega 2021. La trama ruota attorno ad un misterioso omicidio: quello della giovane Elena. A rendere però il caso particolarmente interessante è il portato storico e culturale che il delitto si trascina dietro: la storia è ambientata in un piccolo centro fascista della pianura Pontina e incrocia il genere giallo con il coming of age. L’adattamento, da 10×50′, vedrà coinvolta nella scrittura la stessa Urciolo e ha attirato l’interesse di diversi player (Tivù)