Serie TV, novità: Impero è la nuova serie di Sky sul calciomercato, Antonio Banderas in The Monster Of Florence

IMPERO È LA NUOVA SERIE DI SKY SUL CALCIOMERCATO – Il dorato e spietato mondo del calciomercato è ora – per la prima volta – al centro di una serie TV, “Impero”, il nuovo titolo Sky Original annunciato da Sky di cui è stato battuto il primo ciak qualche giorno fa a Milano. Le riprese si svolgeranno fra Milano, Roma e la Sardegna. I retroscena di uno dei momenti più appassionanti del mondo del calcio saranno protagonisti della serie prodotta da Sky Studios Èliseo entertainment e diretta da Fabio ResinaroNico Marzano, che vede Francesco Montanari (Il cacciatoreI Medici – Nel nome della famiglia) di nuovo protagonista di una serie Sky a più di dieci anni di distanza dal popolarissimo Romanzo Criminale – La serie. Protagonisti con lui anche Elena RadonicichGiancarlo Giannini, che con Montanari guideranno un grande cast internazionale

ANTONIO BANDERAS È THE MONSTER OF FLORENCEAntonio Banderas lavorerà come protagonista e produttore a “The Monster of Florence”, la nuova miniserie in 6 puntate tratta dal volume omonimo di Mario Spezi. Il cronista al quale Banderas presterà il volto, ha seguito le indagini delle forze dell’ordine, scritto dei duplici omicidi che, tra il 1974 e il 1985, hanno sconvolto la provincia toscana. “Il libro, e la serie basata su di esso, raccontano la vera storia della nostra ricerca – e identificazione – dell’assassino e la nostra spaventosa intervista con lui. Con una svolta bizzarra, Mario ed io fummo risucchiati in una straziante vendetta giudiziaria, i nostri telefoni intercettati, seguiti e minacciati dalla polizia, accusati di partecipare a riti satanici – che culminò con l’arresto di Mario e l’accusa di essere il Mostro di Firenze in persona”, ha dichiarato Preston, il cui libro verrà adattato da Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen.

NUOVI INGRESSI NEL CAST DI GANGS OF LONDON 2 – Sky ha annunciato l’inizio delle riprese dei nuovi episodi della serie Sky Original “Gangs of London”, con nuovi ingressi nel talentuoso cast della prima stagione. Il primo ciak dei nuovi episodi, ancora prodotti da Pulse Films in associazione con Sister per Sky Studios e AMC, è stato battuto due settimane fa. Diversi i nuovi ingressi nel cast che andranno ad affiancare i protagonisti della prima serie Sope Dirisu, Michelle Fairley, Brian Vernel, Pippa Bennett-Warner, Lucian Msamati, Paapa Essiedu, Valene Kane, Orli Shuka e Asif RazaWaleed Zuaiter (Baghdad Central), la rapper francese Jasmine Armando al suo debutto come attrice, Salem Kali (Il profeta), Aymen Hamdouchi (Criminal: UK), Fady El-Sayed (Baghdad Central). La seconda stagione prende il via un anno dopo i tumultuosi eventi della prima e ridisegna la mappa e l’anima di Londra. Col crollo dell’impero dei Wallace e dei Dumani viene a mancare la stabilità faticosamente conseguita negli anni del loro dominio sulla città. L’energia e il caos di una corsa all’oro minacciano di porre Londra in uno stato di anarchia della malavita…

L’AMATISSIMA SERIE GOOD OMENS RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE – Gli Amazon Studios hanno annunciato  di aver rinnovato l’amatissima serie “Good Omens” per una seconda stagione. Gli attori pluripremiati Michael Sheen (Quiz, Staged) e David Tennant (Des, Staged) torneranno nei ruoli dei protagonisti, l’angelo Azraphel e il demone Crowley, un improbabile duo unitosi per salvare il mondo dall’apocalisse. Le riprese dei sei episodi della seconda stagione di questa serie fantasy dai toni ironici inizieranno più avanti quest’anno in Scozia, per debuttare in seguito su Amazon Prime Video in più di 240 paesi e territori nel mondo. La nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.