#SentiChiMangia da settembre su #LA7: ecco come sarà il nuovo programma di #BenedettaParodi

Benedetta Parodi è pronta a tornare in TV, non solo con la nuova edizione di Bake Off Italia che sta girando in questi giorni: da lunedì 14 settembre, infatti, tornerà su La7 con un nuovo programma: Senti Chi Mangia. La nuova trasmissione andrà in onda nel pomeriggio di La7: intervistata dal Corriere della Sera, Benedetta Parodi ha spiegato come sarà questo nuovo cooking show e perché seguirlo:

“Perché è diverso dagli altri programmi di cucina. Siamo abituati a vedere due tipi di format: o i tutorial che insegnano o i game aspirazionali con concorrenti che spesso si prendono troppo sul serio, che sognano di diventare chef. Noi invece abbiamo scelto non solo persone che non sanno cucinare, ma che hanno proprio a noia la cucina: sono incapaci, non sanno cos’è una padella. Li mettiamo ai fornelli guidati da due grandi chef che devono dimostrare la loro abilità proprio nel riuscire a far cucinare a distanza i concorrenti. È una chiave ironica, in contrasto con il trend che c’è in tv”.

La Parodi, diversamente dai programmi che l’hanno vista protagonista nel passato, sia su La7 che su Real Time, non eseguirà tutorial per il pubblico a casa, ma insegnerà a cucinare a chi in cucina non ci è mai entrato, con spirito goliardico. Protagonisti del programma saranno i personaggi più disparati, si andrà dai due fidanzati, uno contro l’altro, alle sorelle in competizione ma che si vogliono bene. Giovani e anziani, accomunati dal non saper cucinare. Oltre a Benedetta Parodi, protagonisti del programma saranno due chef ed un giudice:

Felix Lo Basso è istrionico, vulcanico e comico; Eugenio Boer è più riflessivo, burbero e sorprendente. I loro tratti si possono riassumere nel fatto che uno è ligure e l’altro è pugliese. Andrea Grignaffini, critico dell’Espresso sarà invece un perfetto giudice unico: autoironico, autorevole e misterioso il giusto”.

Nel finale del programma Benedetta Parodi preparerà un nuovo piatto con gli avanzi della ricetta precedente; questo per veicolare il messaggio etico di cura per il cibo e invitare a non sprecare niente.