Sarà #TheVoice Senior il nuovo prime time di Antonella Clerici su Rai 1?

Non solo La casa a mezzogiorno nel futuro di Antonella Clerici. Come più volte anticipato e promesso alla bionda conduttrice nei mesi scorsi, ci sarà finalmente il grande ritorno anche in prima serata su Rai 1 nella prossima stagione televisiva e non con un programma qualsiasi, bensì con un talent show, nuovo ma non nuovissimo.

Come anticipato in queste ore da Tvblog, tra la fine di novembre ed il mese di dicembre dovrebbe prendere il via una versione speciale di The Voice, con in gara gli over 60 (il titolo al momento indicato è quello di “The Voice Senior”). Sarà quindi una versione inedita della gara a cui siamo abituati, non solo per la partecipazione di una categoria mai vista prima sul palco, ma anche perché il marchio traslocherebbe così dalla seconda alla prima rete Rai, peraltro con una conduzione assai brillante che potrebbe certamente dare nuova vita ad un titolo un po’ stanco.

Lo spin off, che vedrebbe al centro della scena personaggi appartenenti alla cosiddetta terza età, non è una novità assoluta a livello internazionale, dove il format di origine olandese è stato già adattato con questa veste proprio, ad esempio, nei Paesi Bassi, dove sono già state realizzate due stagioni, una nel 2018 e l’altra nel 2019, con quattro soli appuntamenti per edizione (puntate dal minutaggio di 120 minuti, esattamente due ore).

Per quanto riguarda l’Italia tutto però è ancora in progetto, a cominciare dai coach che nel corso delle 5-6 puntate previste andranno ad animare la gara, prodotta in collaborazione con Fremantle, e che sarà realizzata presso il Centro di produzione Rai di Milano, a partire da dove verrà trasmesso anche il nuovo programma del mattino della Clerici.