Sarà Serena Bortone il nuovo volto di #UnoMattina? E Federico Quaranta potrebbe tornare su Rai 2…

Continuano a susseguirsi con forza le varie indiscrezioni circa i grandi cambiamenti che potrebbe subire il daytime di Rai 1 a partire dalla prossima stagione autunnale. E molte indiscrezioni, provenienti da più fonti, iniziano a convergere sugli stessi nomi. Una casella ancora vuota, vista la probabile mancata conferma degli attuali conduttori Valentina Bisti e Roberto Poletti, risultava essere fino ad oggi quella di UnoMattina. La prima, infatti, dovrebbe tornare dietro la scrivania del Tg1, mentre il secondo è “alla ricerca di una nuova collocazione, magari su Rai2”, riferisce Dagospia.

E’ stato il sito Affaritaliani.it, poco fa, a fare il nome di Serena Bortone come nuovo “volto di Uno Mattina inverno deciso dalla rete”. Accanto a lei, per par condicio, un giornalista che sarà indicato dal Tg1 sul quale c’è ancora incertezza. La giornalista e conduttrice di Agorà, lascerà così, come annunciato da settimane, la terza rete per approdare sull’ammiraglia diretta da Stefano Coletta. Da registrare come per lei, recentemente, si era ipotizzata anche un’arena al femminile nel pomeriggio domenicale di Rai 1.

Come ricapitolato ieri da Dagospia, si prospettano dunque grandi cambiamenti nel nuovo daytime di Rai 1 che, al momento, prevederebbe una nuova coppia ad UnoMattina, la chiusura de “La Prova del Cuoco” con il possibile ritorno di Antonella Clerici nel mezzogiorno con un nuovo format “a base di cucina, talk e interviste”, il possibile arrivo di Francesca Fialdini nel primo pomeriggio qualora Caterina Balivo abbandoni “Vieni da me” e la conduzione in solitaria del solo Alberto Matano per “La Vita in Diretta”. Conferme, invece, per Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, Flavio Insinna a “L’Eredità”, Amadeus ai “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, Marco Liorni a “Italia Sì!” e Mara Venier a “Domenica In”.

Importanti novità dovrebbero arrivare anche in quel di Rai 2. Oltre ai ritorno di Milo Infante con un programma di attualità dal titolo Ore 14 e quello di Paola Perego al sabato pomeriggio con un talk generazionale, è sempre il sito Affaritaliani.it ad annunciare anche quello di Federico Quaranta. L’apprezzato ex conduttore di Linea Verde, fermo ai box in questa stagione, dovrebbe diventare il nuovo volto di Sereno Variabile.