#Sanremo2021, Amadeus a #DomenicaIn apre al bis: “Il prossimo sarà il primo Festival dopo il Coronavirus”

In una tranquilla domenica – se così si può definire un giorno di festa ai tempi del Coronavirus – ci ha pensato Amadeus a fornire inaspettatamente una notizia bomba, seppur da molti apparentemente scontata.

Oggi pomeriggio, in collegamento con “Domenica In” dalla sua abitazione insieme alla moglie Giovanna Civitillo, il conduttore e direttore artistico dell’ultimo Festival di Sanremo ha risposto all’inevitabile domanda di Mara Venier su un suo possibile ritorno al Teatro Ariston.

“La prima volta che te lo propongono non puoi dire di no a Sanremo. La seconda dici “ci penso”, ma il prossimo sarà il primo Festival dopo il coronavirus…”.

Moltissimi telespettatori hanno letto in queste sue parole un’implicita conferma sulla possibilità di concedere un bis, forte dello straordinario successo di pubblico e critica di Sanremo 2020. E, di questi tempi, quei momenti di spensieratezza che hanno caratterizzato la kermesse sono ricordati da tutti con così tanta nostalgia. Lo stesso Amadeus ha ammesso che “sono passati due mesi ma sembrano passati due anni, l’ultimo momento di aggregazione, ne stavamo parlando con Fiorello in questi giorni al telefono…”.

Nel corso del collegamento, la stessa Giovanna ha confermato le tante telefonate che il marito sta ricevendo e il clima da lavori in corso che si respira in casa Amadeus.

In attesa di conferme ufficiali da parte della Rai sulla conduzione e direzione artistica, sarà interessante capire il periodo della messa in onda visto che, solo pochi giorni fa, il patron del teatro Ariston, Walter Vacchino, ha dichiarato che “serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi”.