La Giuria Demoscopica, la giuria della Sala Stampa, il Televoto… e poi c’è L’Altra Giuria. Quella formata dai lettori di cheTVfa e da tutti gli appassionati del Festival di Sanremo che, per una settimana, hanno l’onore e l’onere di giudicare tutto quel che accade al Teatro Ariston.
Sotto la lente d’ingrandimento de L’Altra Giuria ci saranno i protagonisti delle cinque serate della kermesse: i 26 Campioni, le Nuove Proposte, gli ospiti e tutto il cast, da Amadeus a Fiorello passando per le co-conduttrici. Svariati potranno essere i vostri criteri di valutazione: dai giudizi sulle performance sul palco fino a quelli sul look e gli outfit.
Il meccanismo di quest’iniziativa social è semplicissimo. Da mercoledì 3 marzo, il mattino successivo ad ogni serata, sulle pagine ufficiali Twitter e Instagram di cheTVfa, verranno proposti alcuni sondaggi che avranno al centro alcuni dei protagonisti della serata precedente.
Per ognuno di essi verrà chiesto ai nostri lettori di esprimere un voto, scegliendo tra le 4 opzioni disponibili (voti 1 – 4 – 7 – 10). Infine, nella serata di domenica 7 marzo, quando sarà calato il sipario sulla 71esima edizione, verranno pubblicate le pagelle risultanti dalla media di tutti i voti raccolti.