Nel sabato pomeriggio di Rai 1 riparte l’avventura di #LineaBianca alla scoperta delle montagne italiane

Un cammino semplice per affrontare concetti complessi, attuali e necessari; la potenza della parola che costruisce; le immagini che rassicurano; la meraviglia, l’attenzione, l’arte di ascoltare e custodire per ritrovare la propria bussola interiore; il piacere del turismo di prossimità.

Con questi obiettivi riparte l’avventura di “Lineabianca” da oggi, sabato 12 dicembre, alle 14.00 su Rai 1. Questa volta però andrà “oltre il bianco”, alla scoperta di tutte le montagne d’Italia.

La conduzione è affidata a Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani. Il set della prima puntata, un po’ inedita, è una meravigliosa baita, dispersa nel cuore più selvaggio e incontaminato del Parco Nazionale dello Stelvio, nella meravigliosa Val di Sole.

Non mancheranno le storie delle persone comuni, i gesti semplici come tagliare la legna, preparare i canederli con una cuoca contadina, ma anche i temi di grande attualità: dalla pandemia ai cambiamenti climatici, dalla sicurezza in montagna alla tutela e alla difesa dell’ambiente, argomenti che verranno affrontati e discussi con ospiti ed esperti d’eccezione.