Roberto Benigni conferma la partecipazione a #Sanremo2020: “Per me è una favola, eccome se ci vado!”

E’ stata la notizia della serata di ieri e la conferma di un retroscena diffuso dal sito TvBlog già lo scorso ottobre. Il premio Oscar Roberto Benigni sarà tra gli ospiti della settantesima edizione del Festival di Sanremo targato Amadeus.

Presente in esclusiva negli studi di Milano di Che Tempo Che Fa per la presentazione del nuovo Pinocchio di Matteo Garrone, l’attore e comico toscano ha risposto a precisa domanda di Fabio Fazio su una sua eventuale partecipazione all’Ariston nel prossimo febbraio.

“Sanremo per me è un’altra fiaba, una favola!”, ha dichiarato entusiasta.

Non soddisfatto, il conduttore ha rincarato: “Quindi ci vai?”.

E qui, con la sua naturale ironia, ha rassicurato tutti:

“Eccome se ci vado! Sono io che lo preparo, sono la cosa sicura, Amadeus non so se verrà! Quando mi dicono Sanremo per me è come dire Pinocchio, è una favola, è il 70esimo anniversario, è la festa degli italiani più bella, è veramente una favola! Sarà un Sanremo straordinario”.

E se lo dice un grandissimo come Roberto Benigni c’è da credergli.

L’ultima sua partecipazione al Festival risale al 17 febbraio 2011, ospite della terza serata della kermesse allora condotta da Gianni Morandi, nella quale, dopo l’entrata a cavallo, incantò il pubblico proponendo una lunga esegesi dell’inno nazionale. Anche allora, dietro le quinte della manifestazione, c’era il suo agente Lucio Presta.