Rivoluzione al Tg1. Cambiano le conduzioni e arrivano i Big5 delle 20 alla rassegna stampa del mattino

Rivoluzione Tg1. Già dallo scorso novembre, da quando si è insediata la nuova direttrice Monica Maggioni, sono stati notevoli i cambiamenti apportati al telegiornale della prima rete, per la prima volta diretto da una donna. Nuovi volti promossi alla conduzione, maggiore dibattito in studio, centralità dei collegamenti dal territorio. Ma tante altre saranno le novità che dal prossimo 6 giugno, e nelle settimane successive, riguarderanno il più importante tg italiano, alcune di queste sono state annunciate da Marco Antonellis.

Prima grande novità il nuovo spazio informativo del mattino, di cui abbiamo già parlato. Alla conduzione la giornalista Giorgia Cardinaletti, già da qualche anno tra le fila del Tg1, e Senio Bonini, giornalista di RaiNews, conduttore nell’ultima stagione tv di Agorà extra. Bonini dal 5 giugno 2022 al 4 giugno 2023 verrà distaccato al Tg1. Questa fascia del mattino sarà coordinata da Mario Prignano, mentre la vicedirettrice Sabina Sacchi coordinerà il rapporto con la rete.

In attesa di un rinnovamento grafico arriveranno nuovi volti alla conduzione delle principali edizioni del tg.

La nuova Rassegna stampa del mattino, alle 6.30, prima di dare la linea a Cardinaletti – Bonini, sarà condotta dai 5 giornalisti dell’edizione delle 20, per sottolineare, anche con l’impatto di volti famosi e riconoscibili,  l’importanza dell’informazione mattutina.

Le edizioni del mattino, alle 7, alle 8 e alle 9, saranno condotte da volti nuovi: Perla Di Poppa, Giuseppe Rizzo, Gabriella Capparelli, Andrea Gerli.

Alle 13.30 confermati in conduzione Maria Soave (per l’estate però impegnata ad Unomattina), Roberto Chinzari, Sonia Sarno, Valentina Bisti, a loro si aggiungono le due giornaliste che hanno condotto gli speciali sulla guerra in Ucraina negli ultimi mesi, Paola Cervelli e Isabella Romano.

L’edizione del pomeriggio vedrà impegnati Barbara Capponi, Virginia Volpe, Cecilia Primerano e Francesca Grimaldi.

Confermati i volti dell’edizione di punta: Emma D’Aquino, Alessio Zucchini, Laura Chimenti, Francesco Giorgino e Elisa Anzaldo.

Al tg di seconda serata arrivano dal mattino Micaela Palmieri e Dania Mondini, insieme alla riconfermata Barbara Carfagna e ai nuovi volti Virginia Lozito e Angelo Polimeno Bottai.

One thought on “Rivoluzione al Tg1. Cambiano le conduzioni e arrivano i Big5 delle 20 alla rassegna stampa del mattino

Comments are closed.