Rivoluzione a X Factor 2022: nuovi giudici (e non solo) nella dodicesima edizione targata Sky

X Factor spiazza e cambia tutto. Si preannuncia, infatti, una edizione “nuova di zecca” e davvero rinnovata quella che andrà in onda a settembre su Sky Uno, la sedicesima del format italiano e la dodicesima di Sky.

Come ormai noto e ufficializzato dagli account social ufficiali del talent show, le novità in giuria cominceranno da un graditissimo ritorno: quello di Fedez, il quale ha scritto a tal proposito sul suo profilo Instagram “Si torna a casa”. Il rapper, infatti, ha già ricoperto il ruolo di giudice in cinque passate edizioni, dal 2014 al 2018, e ne ha vinta una, quella del 2015, con il cantante Lorenzo Fragola.

Altro nuovo innesto nella trasmissione risponde al nome di Ambra Angiolini, reduce dalla conduzione del Concerto del Primo Maggio su Rai 3 e protagonista indimenticabile di “Non è la Rai”, che segnò il suo debutto e lanciò il suo singolo, ancora oggi in voga e canticchiato da chiunque, “T’appartengo”, ma affermatasi in tutti questi anni, oltre che per le sue partecipazioni a diversi show televisivi, per i numerosi film cinematografici a cui ha preso parte.

Al momento le ufficialità terminano qui, anche se sembra più che certo l’ingresso in giuria del rapper e produttore discografico Dargen D’Amico, fresco della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, che gli ha dato una maggiore popolarità, soprattutto grazie al brano con cui ha gareggiato, “Dove si balla”, che sta ottenendo un successo e un seguito radiofonico più che importante.

Le ultime due notizie sono state annunciate in questi giorni da Tvblog.it. Sembrerebbe proprio, infatti, che il nome del quarto giudice non sarà quello di Manuel Agnelli, fino a qualche giorno fa dato per scontato, bensì quello di un nuovo giurato ancora ignoto, ma che molto presto potrebbe essere svelato e, infine, per quanto riguarda la conduzione, non dovrebbe essere riaffidata a Ludovico Tersigni, che dopo una sola edizione potrebbe dunque già salutare lo show.

A breve gli ultimi e definitivi aggiornamenti sul cast che andrà ad animare X Factor 2022, intanto siamo sicuri del fatto che questo radicale cambio di rotta, con nomi del passato simbolo del talent e nuovi volti pronti a lasciare la propria impronta, sapranno attirare il pubblico e magari dare una nuova linfa ad un programma, che dopo 14 anni di messa in onda e ben 16 edizioni ha sicuramente bisogno di essere sempre tenuto in forma.

Lascia un commento