Domani riparte Uomini e donne, con vecchi nuovi volti

Domani, puntuale come nessun altro, alle 14.45, riparte il programma leader del pomeriggio televisivo italiano: Uomini e donne. Viene accusato di essere trash; di mettere in scena una TV scadente dove spesso si oltrepassa il limite; i più snob lo schifano con delicatezza: Uomini e donne ?! Mai.

Però, poi, l’occhio sui nuovi tronisti di Maria De Filippi cade a tutti. E di fronte al responso poi c’è poco da aggiungere, checché se ne dica, gli uomini e le donne della signora Costanzo piacciono. Da anni regala ogni giorno vittorie assicurate alla rete e ascolti importanti.

Piano piano sono svariati i programmi della concorrenza che Maria ha fatto fuori. Questa’anno ci sarà una nuova sfida, che si preannuncia infuocata. Da una parte il nuovo talk, people show Vieni da me e la soap Il Paradiso delle Signore, dall’altra l’usato sicuro di Uomini e donne. Quest’ultimo sarebbe dovuto partire settimana prossima, ma la concorrenza agguerrita ha fatto tremare Maria, che di certo non starà a guardare. Anzi.

Si parte subito con il trono over. Ritroveremo Gemma, le sue delusioni d’amore e  gli esilaranti siparietti che la vedranno protagonista con Tina. Poi nei prossimi giorni ci aspetta una puntata con ospiti le coppie del programma estivo, campione di ascolti, “Temptation Island” e le prime anticipazioni dell’edizione VIP, in arrivo con Simona Ventura. Coppie che già negli scorsi mesi ci hanno regalato parecchie soddisfazioni e che oggi ritroveremo per capire come sono andate avanti.

E poi conosceremo i nuovi tronisti. Nuovi sul trono ma, non per gli amanti della trasmissione. I due baldi giovani infatti passeranno dalla corte al trono. Luigi Mastroianni e Lorenzo Ricciardi. Entrambi li abbiamo visti la scorsa primavera litigare e contendersi Sara Affi Fella. Lei aveva scelto il primo, ma la storia è finita ancor prima di uscire dagli studi Elios e non senza polemiche, tra frecciatine social ed accuse reciproche che hanno animato la nostra estate. E poteva mancare allora un confronto televisivo tra i due? Ovvio che no.

Ritroveremo infatti anche Sara per confrontarsi con Luigi. Questi si è sempre dichiarato sinceramente innamorato e adesso deluso dalla ragazza partenopea ed è in cerca di una seconda occasione, dall’altra parte della barricata. Luigi Mastroianni ha 23 anni, è siciliano, di Messina. Studia giurisprudenza, gestisce un ristorante e gira l’italia come dj. Sui social ha conquistato tutti, anche grazie ai video e alle foto che posta insieme al fratello, affetto dalla sindrome di down, a cui è particolarmente legato.

Lorenzo Ricciardi, passata la delusione per non essere stato scelto da Sara, quest’anno ci riproverà, per la terza volta. Infatti, oltre a corteggiare Sara, anni fa fu anche tra i corteggiatori di Ludovica Valli. E’ del ’96, ha lavorato come meccanico ed ha origini pugliesi. Tutti lo ricordano per il suo carattere fumantino, schietto e sfrontato.

I due ex contendenti dichiarano di aver posato l’ascia da guerra. Ma il pericolo, si sa, è dietro l’angolo, e già da subito (come emerso da alcune anticipazioni) sembrano interessati ad una stessa corteggiatrice.

Dal fronte Tempation island ovviamente non poteva mancare qualcuno. Nelle scorse settimane sembrava fatta per Lara Zorzetto, vera rivelazione di quest’estate. Già tutti curiosi di capire chi avrebbe smontato come un mobile dell’Ikea questa volta. Ed, invece, niente da fare.

Nuova tronista sarà Teresa Langella. Single che ha messo in dubbio la relazione tra Andrea Celentano e Raffaella Giudice. Anche lei in passato già corteggiatrice, di Leonardo Greco. Ventiseienne napoletana, si destreggia a cantare neo melodico (e chissà se troveremo le sue canzoni come sottofondo musicale delle esterne).

Unico volto nuovo è quello della prorompente Mara Fasone (Maria Antonietta all’anagrafe). E’ di Palermo ma ha vissuto dieci anni in Germania.  Ha 26 anni e racconta di aver sofferto la povertà.

Niente trono gay, almeno per il momento.