Referendum sulla Giustizia, stasera in prima serata speciali di Tg2 e TgLa7. Saltano The Good Doctor e Atlantide

Cambio di palinsesto nella serata di oggi, mercoledì 8 giugno, su Rai2: in vista del Referendum sulla giustizia di domenica prossima, 12 giugno, la seconda rete ha infatti deciso di sostituire il previsto telefilm “The Good Doctor” (che sarà recuperato domani, giovedì 9 giugno, sempre in prima serata) con uno speciale “Tg2 Post” di due ore dedicato proprio ai temi su cui saremo chiamati a pronunciarci tra 4 giorni. Dalle 21.00 alle 23.00, quindi, spazio all’analisi dei 5 quesiti referendari e all’approfondimento delle varie posizioni in campo insieme a esponenti del SÌ e del NO.

“Tg2 Post Speciale Referendum” è uno degli appuntamenti principali della Rai in vista del voto e rientra in un’attività informativa che ha previsto, oltre alle notizie date da telegiornali e giornali radio, 45 confronti per un totale di circa 29 ore trasmessi da lunedì 16 maggio a venerdì 10 giugno. In quest’ultima settimana di campagna elettorale sono previsti cinque confronti su Rai 1 alle ore 14.00, in coda all’edizione delle 13.30 del Tg1, e altri cinque rispettivamente su Rai 2 e su Rai 3 in day-time e in seconda serata. Sono appuntamenti che vanno ad  aggiungersi a quanto viene già curato da settimane da Rai Parlamento. La programmazione è avvenuta nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Commissione Parlamentare di Vigilanza.

Sempre stasera è previsto anche uno “Speciale TgLa7” che andrà in onda dalle 21.20 circa su La7 (al posto di “Atlantide”) e sarà condotto dal direttore della testata Enrico Mentana. Anche in questo caso verranno analizzati i quesiti insieme a vari esponenti del SÌ e del NO.

Infine, vi ricordiamo che spazi dedicati ai Referendum sono previsti anche su Rete4 nel consueto appuntamento del mercoledì sera con “Controcorrente – Prima Serata” condotto da Veronica Gentili.

Lascia un commento