Raimondo Todaro annuncia l’addio a Ballando con le Stelle tramite social. La replica di Milly Carlucci: “Sarebbe stato carino guardarsi negli occhi”

Il ballerino e coreografo Raimondo Todaro ha annunciato, attraverso i suoi profili social, l’addio a “Ballando con le Stelle”. La prossima stagione del noto programma condotto da Milly Carlucci non vedrà dunque tra i protagonisti uno dei volti più amati dello show. Raimondo infatti dopo ben 16 anni ha deciso così di lasciare il programma di Rai 1 per provare nuove sfide e nuove esperienze.

“Dal 17 settembre 2005 la mia vita, la mia crescita e la mia dedizione sono legate ad una grande famiglia, quella di Ballando con le Stelle e su tutti Milly Carlucci” ha scritto il ballerino. In questi anni infatti Raimondo ha vinto in ben 5 occasioni, nel 2005 in coppia con Cristina Chiabotto, nel 2006 con Fiona May, nel 2010 con Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca, e nel 2014 con Giusy Versace. Nelle ultime edizioni ha ballato con Platinette, Giovanni Ciacci ed Elisa Isoardi.

All’epoca ero appena maggiorenne ed oggi sento di dover ringraziare tutti loro, per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire – continua il ballerino sul post pubblicato su Instagram – Ma, come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli”. Ed inoltre: “è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo e lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro”.

La prossima edizione di Ballando con le Stelle andrà in onda da sabato 16 ottobre su Rai 1, e tra i nomi certi dei futuri concorrenti al momento c’è solo quello del cantautore Morgan, che promette già da ora grandi scintille e polemiche. Tra i nomi che circolano, ma non ancora confermati, anche Federico Fashion Style e l’attrice Sabina Guzzanti.

Non vi sono ancora conferme ufficiali relative ai prossimi concorrenti, ma secondo quanto riferito dalla padrona di casa Milly Carlucci, attraverso un video postato sui social, ad accompagnarla durante il corso della prossima edizione ci sarà l’immancabile giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e presieduta da Carolyn Smith.

Cosa ne sarà adesso di Raimondo Todaro? Il ballerino è pronto ad emigrare verso altri lidi, altre reti e altre bionde conduttrici. Molto più che una suggestione è, infatti, il suo ingresso nel cast della scuola più famosa di Italia, quella di Amici, in partenza quest’anno molto prima, già dal 18 settembre. Qui il ballerino ritroverà anche l’ex moglie Francesca Tocca e l’ex collega di Ballando Natalia Titova.

Una decisione questa che ha lasciato perplessa e delusa Milly Carlucci, che dopo aver creduto fortemente nel talento del ballerino, permettendogli di crescere e migliorarsi anche in altri ambiti, riceve il ben servito direttamente dai social. La Carlucci affida ai social il suo sfogo, rinnovando comunque la stima per il ballerino siciliano e i migliori auguri per il suo futuro professionale.