Rai fiction 2022: tra le novità Sabrina Ferilli ed Elena Sofia Ricci

Come annunciato nei giorni scorsi, è stato deliberato dal cda Rai il nuovo piano per il filone fiction del 2022. Un piano che prevede un investimento di 160 milioni di euro complessivi e una serie di titoli nuovi e già affermati pronti a tenere compagnia ai telespettatori.

Oltre a quanto scritto in precedenza, siamo in grado di aggiungere ulteriori tasselli alla costruzione di questo progetto, presentato dalla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati.

Tra le novità sarà presente anche “Tina, partigiana della democrazia”, la biografia della prima ministra nella storia della Repubblica italiana, diventata successivamente Presidente della Commissione d’inchiesta sulla Loggia P2. Altra storia raccontata sarà quella di Fernanda Wittgens, la prima direttrice della Pinacoteca di Milano.

Le protagoniste femminili saranno al centro anche di nuove ed appassionanti fiction: Elena Sofia Ricci, infatti, sarà la protagonista di “Fiori sopra l’inferno”, un thriller tra le montagne tratto dal best-seller di Ilaria Tuti con una profiler della polizia alle prese con una scia di omicidi e la lotta contro l’Alzheimer, mentre Sabrina Ferilli sarà “Gloria” in un dramedy che segna il grande ritorno dell’attrice romana nella fiction Rai.

Un aggiornamento riguarda, infine, una nuova serie di Rai 2 tratta dalle opere dello scirttore Petros Markaris: A vestire i panni del commissario Kostas Charitos sarà l’attore Fabrizio Bentivoglio.