Crea sito

Rai 1 rinvia la partenza della nuova edizione di Top Dieci. Al sabato sera arrivano le fiction (Anteprima cheTVfa)

cheTVfa vi anticipa che la seconda edizione di “Top Dieci”, lo show di Rai 1 condotto da Carlo Conti che gioca con le classifiche, non partirà sabato 10 aprile. Ecco quando andrà in onda e cosa lo sostituirà nella sfida ad Amici…

di:

ANTEPRIME

UPDATE: Rai1 ha deciso! Al sabato sera arrivano le fiction: sabato 10 aprile verrà riproposta la prima stagione della miniserie Sotto Copertura con Claudio Gioè

 

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ed ora sembra essere confermata. La seconda edizione di “Top Dieci”, il grande show di Rai 1 che gioca con le classifiche e i gusti degli italiani, non partirà sabato 10 aprile, come da tempo annunciato.

Questa è l’indiscrezione che cheTVfa è in grado di anticiparvi: per il momento, dunque, non assisteremo a nessuna sfida tra il programma condotto di Carlo Conti e il Serale di Amici di Maria De Filippi partito sabato scorso con dati d’ascolto clamorosi.

Probabilmente sono stati questi ad aver inciso in larga misura nella decisione della rete di “tutelare” il format lanciato da Rai 1 nelle settimane immediatamente successive al lockdown. E complice anche lo stop – anticipato da TV Blog – al varietà “Da grande” che doveva segnare l’approdo in Rai di Alessandro Cattelan, tutto fa pensare che “Top Dieci” possa riaccomodarsi nel porto sicuro del venerdì sera, in coda a “Canzone Segreta”.

Cosa andrà in onda al suo posto nel sabato sera della prima rete? Dalle notizie in nostro possesso, al momento, si starebbe pensando ad un appuntamento speciale dei “Soliti Ignoti – Il Ritorno” condotto da Amadeus che possa coprire l’intera prima serata. L’alternativa sarebbe continuare la programmazione di film o fiction in replica, decisione maturata dopo il flop delle serate “A grande richiesta”.

Carlo Conti e il suo “Top Dieci” potrebbero prendere così il via, nella nuova cornice dell’Auditorium del Foro Italico, solo a partire da venerdì 30 aprile e proseguire la loro corsa fino ai primi di giugno.

Nel frattempo Rai 1 continua a cercare un format che possa rendere competitivo il suo sabato sera sul quale, dalla fine di “Ballando con le Stelle”, sembra aver innalzato bandiera bianca.